931 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La finale di Pechino Express 2020 premiata agli ascolti tv: 3 milioni di spettatori

La finale di Pechino Express 2020 premiata agli ascolti tv: 3 milioni di spettatori netti. È stata una edizione particolare per l’adventure game, di grande successo e consenso. E di oggettive difficoltà, come quella di andare in onda nei giorni in cui l’epidemia di coronavirus è esplosa. I dati sono incredibili e il doppio rispetto alla finale precedente.
931 CONDIVISIONI
Immagine

La finale di Pechino Express 2020 premiata agli ascolti tv: 3 milioni di spettatori netti. È stata una edizione particolare per l'adventure game, di grande successo e consenso. Ma anche di oggettive difficoltà, come quella di andare in onda nei giorni in cui l'epidemia di coronavirus è esplosa tanto da costringere la produzione a un cartello introduttivo: "Questa edizione è stata registrata prima dello scoppio della pandemia". Più una serie di fattori determinanti, personaggi incredibili e assolutamente aderenti al gioco, su tutti Enzo Miccio. Un mix esplosivo che porta Pechino Express a raddoppiare gli ascolti della edizione precedente: fu la finale meno vista della sua storia.

Ascolti tv 14 aprile 2020

La serata televisiva del 14 aprile 2020 è stata vinta da "Il Volo – Un'avventura straordinaria" su Ra1: 4.272.000 spettatori pari al 15.3% di share. Il secondo programma più visto è stato "Animali Fantastici e Dove Trovarli" che ha raccolto 3.239.000 spettatori pari al 12.4% di share. Exploit su Rai2 per la finale di "Pechino Express": 3.045.000 spettatori pari all’11.5% di share. Il quarto programma più visto è il film di Leonardo Pieraccioni, "Il Ciclone": 2.186.000 spettatori netti per il 7.3% di share.

Sulle altre reti

In una serata ricca di talk show, ben tre in onda sui primi 9 tasti del telecomando, vince quello di La7. "DiMartedì", condotto da Giovanni Floris, fa segnare il 6.5% di share per 1.775.000 spettatori netti. Il secondo talk è "Fuori dal Coro", condotto da Mario Giordano, visto da 1.343.000 spettatori netti per il 5.8% di share. "Carta Bianca", in onda su Rai3, è la scelta di 1.158.000 spettatori pari ad uno share del 4.3%. "Shooter", l'action movie sul Nove, fa segnare il 2.7% di share per 526.000 spettatori netti. "Ben Hur", in onda su Tv8, è la scelta di 460.000 spettatori per l’1.6% di share.

931 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views