video suggerito
video suggerito

La finale di Amici Speciali batte “Il coraggio di Angela” e vince il venerdì degli ascolti

La finale di Amici Speciali, il programma condotto da Maria De Filippi ha vinto, seppur di poco, la serata del venerdì sera, battendo “Il coraggio di Angela”, il film tv trasmesso da Rai Uno. Lo spin off del principale talent italiano ha decretato il suo vincitore, Irama e ha raccolto davanti allo schermo oltre 3.2 milioni di spettatori.
93 CONDIVISIONI
Maria De Filippi durante la finale di Amici Speciali
Maria De Filippi durante la finale di Amici Speciali

La finale di Amici Speciali, il programma condotto da Maria De Filippi ha vinto, seppur di poco, la serata del venerdì sera, battendo "Il coraggio di Angela", il film tv trasmesso da Rai Uno. Lo spin off del principale talent italiano ha decretato il suo vincitore, Irama, che ha battuto nelle fasi finali quello che probabilmente era il favorito di questa edizione speciale di beneficenza, ovvero Michele Bravi, in una trasmissione anticipata dalla notizia della prossima paternità di Stash. Il programma condotto da Maria De Filippi ha conquistato un totale di 3.206.000 spettatori pari al 16.62% di share, superando di poco il concorrente diretto su Rai Uno.

Oltre 3 milioni per "Il coraggio di Angela"

Su Rai Uno, infatti, è andato in onda nuovamente il film tv "Il coraggio di Angela", film interpretato da Lunetta Savino che ha ripercorso la storia di Silvana Fucito, donna che si è rifiutata di venire a patti con la camorra. La replica ha tenuto bloccati davanti allo schermo 3.178.000 spettatori pari al 14.1% di share, di poco inferiore, quindi al programma di canale 5 che ha migliorato il risultato della settimana scorsa, almeno a livello di spettatori (erano stato 3.005.000 spettatori), mantenendo costante, invece, lo share (che sette giorni fa è stato del 16.65%).

Il resto della programmazione tv

Per quanto riguarda il totale di spettatori e share del resto della programmazione televisiva di venerdì 5 maggio, su Rai2 il film "Sabbia Rosso Sangue" ha raccolto davanti allo schermo 1.256.000 spettatori pari al 6.3% di share, su Italia 1, invece, il film "2 Fast 2 Furious" ha chiuso con 1.471.000 spettatori pari al 6.4% di share, mentre le "Notti Magiche" su rai Tre hanno totalizzato  738.000 di spettatori con uno share del 3.1%. Quarto Grado Su Rete4  ha interessato 1.275.000 spettatori con il 6.6% di share, mentre Zoro e il suo Propaganda Live su La7 ha registrato 1.029.000 di spettatori con uno share del 5.4%. Su Tv8 "Italia’s Got Talent – Best Of" ha chiuso con 654000 spettatori e il 2.8% di share mentre sul Nove "Fratelli di Crozza" ha raccolto 1.332.000 spettatori con il 5.4%.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views