24 Maggio 2016
21:28

La finale di Amici 2016: le emozioni e le paure di Lele, Elodie, Sergio e Gabriele

Lele Esposito, Elodie Di Patrizi, Sergio Sylvestre e Gabriele Esposito sono i finalisti di “Amici 2016”. I ragazzi hanno raccontato le loro emozioni e le loro paure a poche ore dalla diretta che decreterà il vincitore.
A cura di Daniela Seclì

Mercoledì 25 maggio andrà in onda la finale di "Amici 2016". Anche questa edizione del talent di Maria De Filippi sta ormai giungendo al termine, portando con sé un carico di emozioni e ottimi dati d'ascolto. C'è grande attesa per la puntata conclusiva.

I finalisti sono Lele Esposito, Elodie Di Patrizi, Sergio Sylvestre e Gabriele Esposito. I ragazzi hanno raccontato le loro emozioni alle telecamere di WittyTv. In loro sembrano coesistere la gioia di quanto realizzato e la paura di un sogno troppo grande. Ecco quanto hanno dichiarato.

Lele Esposito: "Ora mi fermo a ragionare e ho paura"

"Esco da questo percorso con tante cose in più e con tante insicurezze che ci sono sempre state ma erano celate. Erano quella parte mia intima, che concedevo a poche persone. Adesso non più. Sono insicurezze che ti spingono a fare meglio, perché non stai bene. È come indossare una camicia che ti sta troppo stretta o troppo larga. Mi fa una sensazione strana pensare che le persone, se lo desiderano, possono prendere la mia musica. Questa è una cosa che amo. Da un lato, però, mi spaventa perché spero possa piacere. In questo sono cambiato. Ora mi fermo a ragionare e ho paura. Spero di essere riuscito a farmi capire. Spero di vincere o io o Elodie, ma anche se non sarà così, sarò felice lo stesso".

Elodie Di Patrizi: "Sono felice e sbalordita"

"Ho fatto un percorso che mi ha sbalordita positivamente. Non mi aspettavo fosse così concreto. Uscirò con più fiducia in me stessa e con più capacità tecniche e determinazione. Sono felice, sono serena, ho voglia di lavorare e di studiare, voglio mettermi in gioco e vedere cosa porterà questo percorso. Siamo un bel gruppo e ci vogliamo tutti bene. Il momento più bello è stato quando Fabrizio Moro ha cantato "Un'altra vita", è stato un momento intenso che non dimenticherò. Sono orgogliosa del fatto che ora esista un mio disco, ho fatto un lavoro e ora c'è il frutto del lavoro, tutto ha un senso. Non vedo l'ora di uscire e fare dei concerti, creare un legame con chi vorrà creare un legame con me. Sono contenta di aver scelto questo mestiere".

Sergio Sylvestre: "Non ho più paura di affrontare la vita"

"L'entrata ad Amici è stato l'inizio del vivere il mio sogno ad occhi aperti. Da lì è iniziato a tutto. Ho imparato tante cose nuove, anche di me stesso. Ho capito sempre di più di me, ho capito che non c'è un limite. Il Sergio di adesso è una persona più matura, più convinta, anche più allegra. È un Sergio che non ha paura di affrontare la vita, ora non ho paura. La finale rappresenta l'ultimo test che dobbiamo fare. Il mio sogno è sempre stato quello di fare un disco. Ora posso dire che l'ho fatto. Vorrei vincere perché sarebbe la prima volta che vinco qualcosa nella mia vita. Sarebbe tutto".

Gabriele Esposito: "Mi sento cresciuto, ora parlo con le persone"

"Per me la finale rappresenta un traguardo che non mi sarei mai aspettato di raggiungere. Vincere sarebbe una soddisfazione bella grande, sarebbe proprio tanto, tanto, tanto. Mi sento cresciuto umanamente, ho un rapporto diverso con le persone. Prima non mi piaceva parlare con la gente. Qui ho fatto tantissime cose, una diversa dall'altra. È stato un bel percorso di crescita. La vittoria la dedicherei alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto, anche per loro è un bel traguardo. Vedo la mia crescita ma vedo anche quella degli altri finalisti, è stata un'esperienza bellissima".

I finalisti di Amici 2016 sono Elodie, Lele, Gabriele e Sergio
I finalisti di Amici 2016 sono Elodie, Lele, Gabriele e Sergio
Sergio Sylvestre vince Amici 2016: dopo i Kolors continua la svolta internazionale
Sergio Sylvestre vince Amici 2016: dopo i Kolors continua la svolta internazionale
Le foto degli instore di Sergio, Elodie e Lele di Amici
Le foto degli instore di Sergio, Elodie e Lele di Amici
60.799 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni