La finale di Amici 16 sarà trasmessa in diretta
La decima e ultima puntata di "Amici 16" è prevista per sabato prossimo e, come di consueto, sarà trasmessa per l'occasione in diretta televisiva. Nessuna registrazione, ma tutto andrà in onda in tempo reale, in diretta dagli studi di Cinecittà. La grande finale del programma andrà dunque in onda sabato prossimo, 27 maggio, in prima serata alle 21.15 su Canale 5. Anche quest'anno sarà il pubblico a casa a decretare il vincitore attraverso il meccanismo del televoto.
La sedicesima edizione del format di Maria De Filippi è stata contraddistinta da una serie di problematiche, su tutte il caso Morgan che ha fatto molto discutere, ma anche sul piano degli ascolti, questa edizione sarà ricordata per la prima volta che è stata sconfitta da "Ballando con le stelle". Pur avendo regolarmente battuto il game show di Milly Carlucci sul mondo della danza, "Amici 16" in una puntata ha perso nettamente contro Rai1.
Chi vincerà Amici 16?
Riccardo, Federica, Andreas e Sebastian: due cantanti e due ballerini, i primi tre per la squadra Blu, l'ultimo per la squadra Bianca. Proprio Sebastian sembra già essere sicuro di approdare in finale contro uno degli allievi della squadra Blu oltre ad avere assicurato un futuro tra i professionisti del corpo di ballo della scuola.
Il giallo degli ascolti tv
Niente ascolti tv per l'ultima puntata di "Amici" o almeno non ancora, a tutt'oggi. Per una serie di problemi tecnici, Auditel non ha fornito i dati della raccolta della giornata di sabato e di domenica. In queste ore, Nielsen sta cercando di recuperare tutto e analizzare le criticità, in giornata dovrebbero essere diffusi prima i dati rilevati sabato (e quindi anche quelli della prima serata di Canale 5 con la semifinale di "Amici") e, successivamente, saranno pubblicati anche i dati relativi a tutta la giornata di domenica.