Nel corso della puntata di Pomeriggio5 del 10 dicembre 2018, Barbara D’Urso ha intervistato Isabella, figlia di Sandro Mayer. La donna ha accettato l’invito della conduttrice che le aveva chiesto di ricordare il padre morto il 30 novembre scorso. A distanza di 10 giorni dalla scomparsa del giornalista, la figlia ha accettato di sfogliare pubblicamente l’album dei ricordi. Con lei, rimasta discretamente dietro le quinte, mamma Daniela, moglie di Mayer. A differenza della figlia, la madre non se l’è sentita di intervenire in diretta.

Il legame con Padre Pio

Isabella ha spiegato, ad esempio, il motivo del legame tra Mayer e Padre Pio, lo stesso che aveva spinto il giornalista a dedicare al Santo un inserto in ogni numero del suo giornale: “Padre Pio gli era apparso in sogno anni fa, lo aveva bacchettato perché non parlava di lui nei suoi giornali. Parlava anche dei cani perché li amava molto. Il giorno del mio matrimonio entrò in comune con il cane in braccio e lo tenne lì per tutto il tempo. Quando veniva a casa mia, restava per ore a tirare la pallina al mio cane. Io ero preoccupata che lo infastidisse e invece lui mi diceva: ‘No, non mi dà fastidio. Perché dovrebbe?’”.

L’ultimo regalo ricevuto dal padre

Isabella era stata ospite della D’Urso anche a poche dalla scomparsa di suo padre. Aveva raccontato, pur mantenendo una certa discrezione, che le cause della morte erano da attribuire a un’infezione sopravvenuta improvvisamente, e non a una malattia di lunga data tenuta segreta fino a quando possibile. Oggi, la donna, che a breve diventerà padre, ha ricordato l’ultimo regalo ricevuto dal genitore: “Qui ho l’ultimo biglietto che mi ha scritto a Natale dell’anno scorso. Mi ha regalato un iPhone e mi ha scritto: ‘Forse con questo qui ti verrà più voglia di chiacchierare con me’”.