La fidanzata di Andreas Muller è la ballerina Maria Elena Gasparini
Andreas Muller sta vivendo un momento d’oro. Il ballerino ha vinto l’edizione di Amici 2017 appena terminata, riportando la vittoria alla categoria ballo dopo diversi anni di assenza. Anche dal punto di vista privato, Andreas può dirsi soddisfatto. La sua storia d’amore con Maria Elena Gasparini, infatti, procede a gonfie vele, come testimoniano le foto di coppia presenti sui social network.
Non tutti sanno che Andreas è felicemente fidanzato con una ballerina. L’amore con Maria Elena dura da prima che Muller arrivasse in tv. All’epoca in cui partecipò ad Amici 2016 erano già fidanzato, ma il ballerino decise di lasciarla per potersi concentrare completamente sulla sua carriera e sul suo percorso in tv. Fu lui stesso a raccontarlo durante le sue lezioni con Veronica Peparini.
Quel suo primo anno in tv non andò nella maniera che Andreas sperava e un infortunio lo costrinse a lasciare il talent show. Tornato alla vita di sempre, il ballerino riallacciò il rapporto con la sua ex e da quel momento in poi non ci sono mai state crisi. Il vincitore di Amici 2017 ha parlato spesso di lei durate tutto l’arco dell’anno scolastico. Più volte le ha dedicato le coreografie eseguite nello studio del pomeridiano e durante il serale, raccontando di trovare proprio in Maria Elena una sorta di ispirazione:
Tutto il mio passato mi aiuta quando ballo. Questa coreografia rispecchia il mio rapporto con un'altra persona: so che lei c'è e che non voglio perderla. Nonostante sia difficile il rapporto tra me e lei, ora che io sono qua, e lei là. La coreografia è capitata a pennello, anche col cubo, perché comunque sia mi fa pensare a lei, agli ostacoli e a me dall'altra parte
Fu proprio questa lontananza forzata a spingerlo a lasciarla la prima volta ma, alla fine, i sentimenti hanno avuto il sopravvento e Andreas è tornato tra le braccia di Maria Elena.