8 Luglio 2011
15:06

La fiction Angeli e Diamanti attraverso gli occhi delle protagoniste

La fiction di Canale 5, la cui prima puntata è andata in onda ieri, torna giovedì prossimo e l’altro ancora: 3 puntate che vedranno le tre protagoniste indagare su un furto di diamanti. Gli ascolti del primo appuntamento non sono stati vincenti, nè tanto meno catastrofici.
A cura di Marianna D Onghia
belvedere-stella-ferranti

E' tempo di pulizie per le reti tv nazionali: nello spolverare i bui retrobottega degli studi Rai e Mediaset la tv pubblica ha ripreso 101 modi di perdere un game show e la tv del Biscione ha rispolverato una serie tv più volte rinviata, la fiction Angeli e Diamanti. Con tre protagoniste donne, il poliziesco vede una squadra speciale investigativa indagare intorno a un furto di diamanti, dietro il quale si nasconde l'ombra della mafia. Sulla pista investigativa si buttano a capofitto tre professioniste del crimine: il personaggio della Belvedere, capitano della Finanza, quello di Camilla Ferranti, tenente di polizia e la giovane Martina Stella che interpreta un maresciallo dei Carabinieri.

La presenza maschile è rappresentata nella fiction dagli attori Michael Reale, Giulio Berruti, Yorgo Voyagis e Jacopo Cullin: uno di loro, nel corso delle tre puntate di cui la prima è andata in onda ieri, nel giovedì televisivo del 7 luglio, avrà una relazione con il personaggio di Martina Stella, come racconta la soubrette nell'intervista a Sorrisi e Canzoni. Quest'unione le permetterà di rendersi normale agli occhi della gente e apparire sotto copertura, senza sforzo, anzi! Se il personaggio della ex di Valentino Rossi si concederà anche un pò di svago durante le indagini, quello di Vittoria Belvedere prenderà in mano le redini del caso, in cui è coinvolto anche il papà. Il genitore della finanziera, infatti, è accusato del furto di diamanti, ma il coinvolgimento personale non porta uno degli angeli della fiction a lasciare il caso.

Angeli-e-diamanti (2)

La terza protagonista è Camilla Ferranti, ex volto di Incantesimo e tronista di Uomini e Donne, che al giornale di Signorini racconta un aneddoto delle riprese: la sua storia, nella finzione, è quella di una ex ragazza obesa, costretta a dimagrire per entrare in polizia e con abilità nel ritocco fotografico, i collaboratori della fiction hanno trasformato la sua immagine filiforme in quella di una donna sovrabbondante. La serie tv prende spunto dal telefilm Charlie's Angels, con il quale vi sono analogie e differenze, come il fatto che le ragazze non hanno protettori, ma già dopo la prima puntata alcuni giudicano la fiction la brutta copia della versione USA.

La Belvedere confessa di non essersi persa neanche una puntata del telefilm americano, ma passa subito a parlare del suo personaggio, apparentemente equilibrato, ma impulsivo se coinvolta in litigi e baruffe dalle colleghe, anche se è difficile immaginare la Stella scomporsi, che sia per una lite o per altro. Le sole 3 puntate registrate per questa serie, intorno a  una storia poliziesca quindi un genere di forte attrattiva, fanno pensare ad un'insicurezza di fondo nella produzione della fiction, confermata dai continui rinvi: nella prima puntata 2 milioni e mezzo di persone hanno seguito la serie, ma  Super Quark ha vinto la serata in termini di ascolti. Con i risultati della prossima puntata, potremo dire se le cantine televisive fanno ancora il vino buono.

Programmi tv di stasera: Angeli e Diamanti vs Superquark
Programmi tv di stasera: Angeli e Diamanti vs Superquark
Stasera in tv le Emozioni di Vecchioni e Gaber sfidano Angeli e Diamanti
Stasera in tv le Emozioni di Vecchioni e Gaber sfidano Angeli e Diamanti
I programmi tv di oggi: le belle di Angeli e Diamanti contro Private Practice 3
I programmi tv di oggi: le belle di Angeli e Diamanti contro Private Practice 3
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni