Barbara D’Urso ridimensiona Elia Fongaro dopo che l’ex concorrente del Grande Fratello Vip 2018 si era mostrato spazientito per un’intervista realizzata dalla redazione di Domenica Live a Elisa Scheffler, sua ex compagna. I giornalisti del programma hanno raccolto la confessione della donna che ha raccontato di non credere alla relazione tra il modello e Jane Alexander. Elia ha commentato ironico quel filmato: “Questo servizio è durato più dello spazio che avete riservati ad alcuni ex concorrenti del Grande Fratello”. Lesta la replica della padrona di casa: “Scegliamo noi a chi dare visibilità e per quanto tempo, vorrei che questo fosse chiaro. Se uscissero 10 ex, saremmo liberi di intervistarle tutte e 10”.

La versione di Elisa Scheffler

Elisa, intervistata per Domenica Live, ha attaccato Elia Fongaro: “Abbiamo cominciato a frequentarci qualche mese fa. L’ho supportato nella scelta di fare il GF Vip, ero felice per lui. Non potevo sapere cosa sarebbe successo dentro la Casa. Sono rimasta stupita che si sia esposto così tanto. Non so se è vero amore con Jane, ma lui un po’ ha giocato. Avrebbe dovuto portarmi maggiore rispetto. Sono sempre stata discreta e riservata ma avrei preteso più chiarezza. Un uomo non dovrebbe comportarsi così. Avrebbe dovuto essere più chiaro e onesto”.

La replica del compagno di Jane Alexander

Elia ha replica alla Scheffler, single a Temptation Island nel 2017. Ammette di conoscerla e di avere vissuto con lei un flirt di breve durata. Le riconosce anche di essergli stata vicina durante un periodo difficile. Nega, però, che la loro fosse una vera storia d’amore: “Mi stupisce che ne sia uscita solo una di ex. Mi fa piacere che persone abbiano bisogno di parlare di me per avere visibilità. Mi fa piacere se ne trarrà un’opportunità lavorativa. Non c’è nemmeno bisogno di commentarla. Non stavamo insieme. La vita privata si definisce tale perché deve restare privata. Quando viene strumentalizzata, io mi tiro indietro. Se si continuerà su questa linea, prenderemo le dovute decisioni. La conosco, abbiamo avuto qualche cosa ma non c’è stato ciò che ha raccontato lei. Ho attraversato un periodo molto brutto prima di entrare nella Casa, Jane ne è al corrente. Sono uscito da una situazione che mi ha fatto stare male. Conosco questa donna da molto tempo ma adesso che posso parlare voglio dire che Jane e io ci stiamo frequentando. Me la sono presa, me la sono scelta e ho voluto prendere la strada più difficile. Tutto il resto non mi interessa”.