La D’Urso fa boom di ascolti a Pomeriggio 5 con il tradimento della Clerici
Come si può resistere alla tentazione di sfruttare uno scoop così clamoroso per sollevare gli ascolti tv del proprio programma? Questa sarà la domanda che si è posta la conduttrice Barbara D'Urso ieri pomeriggio mentre stava conducendo Pomeriggio Cinque.
Da qualche giorno dalla voce di Alfonso Signorini era arrivata una notizia bomba: una famosa conduttrice tv è stata tradita dal proprio compagno. Ma il giornalista non ha voluto anticipare il nome ma poi tramite Chi e Diva e Donna sono apparse le foto che ritraggono Eddy Martens in compagnia di una ragazza a Torino.
Se il nome di Eddy non vi dice nulla, vi suonerà più familiare quello della sua compagna Antonella Clerici: i due hanno una bambina che abbiamo visto sul palco dell'Ariston infatti la Clerici e Maelle hanno aperto Sanremo 2011.
Ebbene Barbara D'Urso ieri pomeriggio senza remore e senza nessun tipo di delicatezza ha annunciato: "Abbiamo le prove, Antonella Clerici è stata tradita dal marito". E prontamente è stato mandato in onda anche un video che racconta la storia d'amore tra Antonella ed Eddy, dalle prime paparazzate alla nascita di Maelle.
E' anche interessante sottolineare come la conduttrice abbia anche fatto finta di essere dispiaciuta di ciò che stava mostrando: “Oggi non è una giornata molto felice per lei. Parliamo di una grandissima storia d’amore. Antonella ha amato moltissimo quest’uomo, ha deciso di fare con lui una bambina. Diciamo che… so cosa si prova… ha comprato Chi e ha visto alcune foto che mai avrebbe voluto vedere”.
Ma non poteva evitare di mandere in onda le foto e questo servizio? Beh, sicuramente non avrebbe avuto il successo di ascolti che oggi, con dati auditel alla mano, possiamo riportare: Pomeriggio Cinque ha ottenuto 2.253.000 telespettari con il 22,46% di share e Pomeriggio Cinque Grande Fratello, 2.403.000 e il 22,10%.
Beh il gossip paga sempre, soprattutto se fatto alle spalle di una collega tanto famosa e Antonella Clerici tradita da Eddy Martens è sicuramente uno scoop.