26 CONDIVISIONI

La Duff dei Simpson diventa una vera birra prodotta dalla Fox

La casa che produce il celebre cartone ha deciso di lanciare la vera birra Duff per competere con alcuni commercianti cileni che avevano deciso di iniziare a produrre lo stesso prodotto. La bevanda di Homer e Barney diventa così realtà.
A cura di A. P.
26 CONDIVISIONI
Immagine

Uno dei simboli che hanno certamente fatto la fortuna dei Simpson è la birra Duff che Homer, Barney e gli amici del bar di Boe bevono insistentemente. La concretezza con la quale Groening sia riuscito a creare un vero e proprio marchio commerciale, con tanto di mascotte e dirigibile, rende l'idea di quanto il cartone animato con i personaggi dalla pelle gialla abbia segnato diverse generazioni in più di vent'anni, divenendo un vero e proprio status symbol dei tempi moderni. Negli ultimi anni sono arrivate più volte notizie relative all'invenzione del marchio Duff, ma ci si riferiva sempre a piccoli rivenditori di birre che tentavano di onorare il mito della birra dei Simpson.

Adesso, stando a quanto invece riporta il Wall Street Journal, la 21st Century Fox avrebbe deciso di lanciare un marchio su larga scala a partire dagli inizi del prossimo anno, da lanciare in Sud America, così come in Europa. Il marchio dovrebbe essere lanciato sul mercato con un claim che, naturalmente, fa riferimento al cartone animato: "Se la meravigliosa Duff dello show televisivo non basta". 

Il lancio del prodotto dovrebbe avvenire in Cile, secondo quanto afferma il Daily Mail, perché la Fox è stata coinvolta in una causa con alcuni produttori cileni che volevano impossessarsi dei diritti sul marchio per competere con la casa produttrice. Il responsabile della divisione di Fox ha affermato in relazione a questo: "Una volta che ti trovi in una situazione di questo tipo puoi fronteggiarla in due modi, o uscire dal mercato, oppure combatterla". Ed evidentemente la scelta della Fox è più che chiara. Quanto al gusto, dalla stesse notizie emerse dal WSJ, la birra Duff, quella vera, dovrebbe avere un gusto fruttato con un retrogusto al caramello.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views