9 Luglio 2021
20:32

La domenica delle finali, da Berrettini all’Italia di Mancini: tutti gli appuntamenti di Sky Sport

Domenica 11 luglio si preannuncia una delle giornate di sport più ricche ed entusiasmanti degli ultimi anni. Dalla finale di Coppa America tra Brasile e Argentina, alla finale di Wimbledon tra Matteo Berrettini e Djokovic, fino alla finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra. Ecco tutti gli appuntamenti su Sky Sport.
A cura di Andrea Parrella

Domenica 11 luglio si preannuncia come una giornata trionfale di sport. Tennis e calcio nel menu di Sky che accompagnerà gli abbonati in una maratona in partenza dal pomeriggio fino a notte fonda, da Wimbledon agli Europei, per finire con la Coppa America. E sarà una domenica particolare soprattutto per noi italiani, pronti a vederci protagonisti su ogni fronte.

Finale di Coppa America, quando e dove vederla

Si inizia in notturna, tra sabato e domenica, quando andrà in scena al Maracanà la sfida valida per la finale di Coppa America tra Brasile e Argentina, o per meglio dire la sfida nella sfida tra Neymar e Messi. Appuntamento alle ore 2 in diretta da Rio de Janeiro su Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio e in streaming su NOW con la telecronaca di Riccardo Gentile.

Finale Wimbledon, dove vedere Berrettini

Il successo di Matteo Berrettini in semifinale a Wimbledon permette per la prima volta a un italiano di arrivare in finale nel torneo tennistico più importante al mondo e il primo appuntamento di domenica prossima è previsto proprio al All England Club, dove Berrettini sfiderà Novak Djokovic per ambire al primo slam della sua carriera. Appuntamento con la diretta del match a partire dalle ore 15 sul nuovo Sky Sport Tennis (205), Sky Sport Uno e Sky Wimbledon 1 (anche in 4K HDR* con Sky Q satellite) e in streaming su NOW, con la telecronaca di Elena Pero e Paolo Bertolucci.

Italia-Inghilterra, dove vederla su Sky

Sarà quindi il turno della finale di Euro 2020 Italia-Inghilterra, che vedrà gli Azzurri guidati da Roberto Mancini affrontare gli inglesi guidati da Southgate a Wembley. L'appuntamento, in questo caso, inizia con il prepartita dalle 19.30 su Sky Sport Football (e post gara fino a mezzanotte anche su Sky Sport Uno) con Alessandro BonanAlessandro CostacurtaPaolo CondòSandro Piccinini, il portiere della Nazionale femminile di calcio Laura Giuliani e mister Fabio Capello in collegamento da Londra. Toccherà poi a Fabio Caressa e Beppe Bergomi commentare la finale, esattamente come era accaduto 15 anni fa a Berlino, in occasione della conquista della Coppa del mondo del 2006.

La lunga notte proseguirà anche con gli ospiti che hanno caratterizzato “Calciomercato – L’Originale”, sempre con Alessandro BonanGianluca Di Marzio (da Londra) e Fayna. "La domenica delle finali" si chiude nella notte, con Gara3 delle Finals NBA tra i Milwaukee Bucks e i Phoenix Suns (diretta dalle ore 2 della notte tra domenica 11 e lunedì 12 luglio su Sky Sport NBA) e le finali del Valencia Open del World Padel Tour 2021.

La finale di Euro 2020 e di Wimbledon 2021 in tv: come seguire Berrettini e gli Azzurri in chiaro
La finale di Euro 2020 e di Wimbledon 2021 in tv: come seguire Berrettini e gli Azzurri in chiaro
Atp Finals di Torino, la programmazione di Sky Sport per il torneo di tennis più atteso dell'anno
Atp Finals di Torino, la programmazione di Sky Sport per il torneo di tennis più atteso dell'anno
Dove vedere la Coppa Italia 2021/2022 in tv, gli appuntamenti dei 32esimi di finale
Dove vedere la Coppa Italia 2021/2022 in tv, gli appuntamenti dei 32esimi di finale
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni