14 Settembre 2016
14:05

La De Filippi punta su Stefano ad Amici: è lui il conduttore del futuro di Fascino?

Stefano De Martino sembra essere diventato il volto maschile del futuro della Fascino. Il suo ritorno ad Amici Casting fa pensare che possa essere lui quello su cui la De Filippi punterà.
A cura di Andrea Parrella

Stefano De Martino ritorna ad Amici nei panni del conduttore. Per il secondo anno consecutivo il ballerino sarà il volto di riferimento della striscia quotidiana del format nella quale si racconteranno i casting del programma. Ma si potrebbe quasi dire che alla dicitura "ballerino" si possa affiancare il prefisso ex, visto che a tutti gli effetti Stefano sembra essere diventato il volto di riferimento maschile alla conduzione per l'universo defilippiano. La partecipazione ad Amici Casting (che l'anno scorso aveva condotto con Marcello Sacchetta) può essere considerata esplorativa, se non altro contestuale a quella dello scorso anno a Pequenos gigantes e forse, al momento, ciò che si può immaginare limiti parzialmente l'ipotesi di ottenere qualcosa in più, è proprio la certezza che al vertice dello stesso ambiente televisivo, dalla parte femminile, ci sia la sua ex Belén Rodriguez. Conduttrice a Tu Si Que Vales, stesso ruolo lo scorso anno a Pequenos, Belen sembra essersi assicurata una rendita di posizione piuttosto solida presso l'ambiente di Maria.

Ma non c'è dubbio che per Stefano ci siano dei progetti in ballo e che la Fascino abbia visto in lui un volto credibile e spendibile perché diventi il simbolo di Amici, avvantaggiato dalla sua storia nel programma, prima da allievo e poi da ballerino professionista. Il suo rapporto stretto con la De Filippi e con Maurizio Costanzo (dai quali ha passato qualche giorno durante le vacanze estive), fa credere, a maggior ragione, che Stefano rientri nei loro progetti e che non sia uno qualsiasi, di passaggio. E proprio le dichiarazioni di Maria De Filippi su un suo possibile allontanamento dalla tv (che non ha mai escluso, ma anzi ha considerato prima o poi possibile), lascerebbero aperto il campo a scenari nei quali possa essere proprio lui ad incarnare il volto che traghetterà Amici oltre l'era De Filippi, per immaginare un programma indipendente dalla sua conduttrice.

Il daytime di Amici su Real Time

Poche ore fa Stefano De Martino ha postato una fotografia da Roma in cui, tramite alcuni hashtag, fa capire stia partendo di nuovo la carovana di Amici e la scuola sia sul punto di riaprire i battenti. Anche per questa stagione sarà lui il conduttore del programma quotidiano e si occuperà di presentare al pubblico i ragazzi, farli conoscere e interagire con loro dall'interno della scuola. Pochi giorni fa Maria De Filippi ha raccontato in un'intervista dei progressi per i provini del programma, ma al momento non si sa ancora quando inizierà Amici 2016.

Si ricomincia!!! #Discovery #Dnight @realtimetvit @amiciufficiale 🌟🌟🌟

A post shared by Stefano De Martino (@stefanodemartino) on

Emma Marrone ospite di Costanzo e De Filippi negli stessi giorni di Stefano De Martino
Emma Marrone ospite di Costanzo e De Filippi negli stessi giorni di Stefano De Martino
Stefano De Martino in vacanza con la De Filippi e Costanzo:
Stefano De Martino in vacanza con la De Filippi e Costanzo: "Come a casa mia"
Morgan:
Morgan: "Ad 'Amici' sono stato un punto di riferimento, la De Filippi è la più grande”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni