“La dama velata” vince la gara degli ascolti e sconfigge di nuovo “Il Segreto”
La serata di ieri, giovedì 9 aprile, ha visto la sfida tra La dama velata e Il segreto. La fiction di Rai1 si sta avviando ormai alla sua conclusione. La storia di Clara Grandi Fossà che nel tentativo di scoprire quale mistero nasconda la sua famiglia, inscena la sua morte e torna sotto mentite spoglie, coperta da una veletta nera, è riuscita ad appassionare gli spettatori. Anche ieri, si è imposta contro Il Segreto – che pure gode di un pubblico di fedelissimi.
Il primo episodio de "La dama velata" è stato seguito da 5.065.000 telespettatori, per uno share del 17.73%. Il secondo episodio, invece, è stato seguito da 5.123.000 telespettatori, per uno share del 21.48%. Batte, dunque, "Il Segreto". La soap mandata in onda da Canale 5, infatti, è stata seguita da 4.537.000 telespettatori, per uno share del 17.3%.
Italia 1 ha proposto una nuova puntata de "Le Iene". Il programma condotto da Teo Mammucari e Ilary Blasi ha registrato un ascolto di 2.513.000 telespettatori e uno share del 8.56% nella presentazione. La trasmissione, invece, è stata seguita da 2.413.000 spettatori per uno share del 12.73%. Tra i servizi che hanno appassionato di più gli spettatori c'è quello di Frank Matano. Il giudice di Italia's got talent è tornato sul luogo del "delitto". Ha rivisto Paolo Brosio nel giorno in cui il giornalista è riuscito ad incontrare Papa Francesco. I due hanno ormai fatto pace e "Le Iene" si sono impegnate a sostenere le iniziative benefiche portate avanti da Brosio. Particolarmente toccante, il servizio di Mauro Casciari che ha raccontato la storia di una madre disperata, il cui marito musulmano ha portato la loro bimba in Marocco.
Su Rai2 è andata in onda una nuova puntata di Virus. Il programma di Nicola Porro, ha registrato un ascolto di 1.140.000 telespettatori, per uno share del 4.71%. Su Rete4, invece, il film Blood Diamond – Diamanti di sangue ha registrato un ascolto netto di 1.275.000 telespettatori, share del 5.35%.