Prosegue l'avvio della stagione Discovery. Dopo il successo delle prime due stagioni, ritorna su Real Time La clinica per rinascere – Obesity Center Caserta, format originale prodotto da Endemol Shine Italy con la collaborazione di Pesci Combattenti per Discovery Italia (qui i palinsesti completi per la stagione 2020/2021). La partenza è prevista per il 7 settembre sul canale 31 del digitale terrestre alle 23.05. Un'edizione particolare perché le vicissitudini personali dei protagonisti di questa edizione hanno dovuto affrontare anche l'Emergenza del Covid-19.

Il programma della nuova stagione

Otto persone, tutte con patologie legate all'obesità, si rivolgono al Dott. Cristiano Giardiello, direttore del Dipartimento di Chirurgia della Clinica Pineta Grande di Castel Volturno in provincia di Caserta, per cercare di cambiare completamente vita. In ogni episodio, uno dei protagonisti racconterà la sua storia e il percorso necessario per tornare a vivere una vita sana. I protagonisti, nei casi più particolari, dovranno anche sottoporsi a un intervento di riduzione dello stomaco oppure a un bypass gastrico. A supportarlì – insieme al Dott. Giardiello, c'è la Dottoressa Filomena Cesaro, psicologa-psicoterapeuta, e la Dottoressa Rita Schiano Di Cola, dietista.

I protagonisti

Questi sono gli otto protagonisti della terza stagione de La Clinica per Rinascere: Luigi pesa 207kg, dopo il divorzio si è rifugiato nel cibo malgrado due infarti. Maddalena 180kg e una grande solitudine che l'ha portata ad avere sempre meno fiducia nei suoi mezzi. Fabio 223 kg, nasconde un segreto che soffoca nel cibo. Michela 156 kg, sposata con tre figli combatte da sempre contro l'obesità. Giuseppe 252 kg, un'infanzia travagliata e una storia di famiglia difficile. Antonietta 179 kg, vittima di bullismo. Davide 221 kg, la sua condizione fisica si è aggravata dopo la morte della madre e Michela B. 171 kg, costretta a crescere troppo in fretta.