La classe di Amici 2017: tutti i ballerini e i cantanti ammessi nella scuola
Sono stati diffusi i nomi dei nuovi concorrenti di Amici 2017. Oggi il talent show più famoso della televisione italiana è tornato in onda, con la prima puntata trasmessa in diretta. Di fronte al pubblico in studio e a quello da casa, Maria De Filippi ha annunciato i nomi dei 24 talenti ammessi. Si tratta di 15 tra cantanti e band, e 9 ballerini. Di seguito i nomi e la categoria artistica alla quale appartengono.
I concorrenti di Amici 2017
I 15 cantanti che si daranno battaglia quest’anno, affrontando le sfide interne e quelle esterne previste, sono Audjah, Biondo, Black Soul Trio, Carmen Ferreri, Einar Ortiz, Elliot Horne, Emanuele Alvino, Federico Baroni, Grace Cambria, Luca Vismara, Mose Simone Reo, Nicole Vergani, Silvia Belluco, The Jab e Yaser Ramadan. Per il ballo troviamo invece Bryan Ramirez, Claudia Manto, Filippo Di Crosta, Lauren Celentano, Nicolas De Souza, Orion Pico, Paola De Filippis, Valentina Verdecchi e Vittorio Arduino.
I professori della nuova edizione
Rinnovata anche la classe insegnanti prevista per questa nuova stagione. A selezionare i talenti in gara sono stati Elisa, Charlie Rapino e Andrea Rigonat per il canto ed Eleonora Abbagnato per il ballo. In studio, invece, sono tornati Rudy Zerbi e Carlo De Francesco, cui sono andate ad aggiungersi due new entry: Giusy Ferreri e Paola Turci. Un’altra novità è rappresentata dall’introduzione di tre tutor che si occuperanno di affiancare i ragazzi della classe: saranno Michele Bravi, Giovanni Caccamo e Annalisa Scarrone.
Tutte le novità previste per il talent
Sono due le novità introdotte oggi dalla De Filippi. Intanto, il pomeridiano tornerà a essere trasmesso in diretta il sabato e andrà in onda nella fascia consueta, collocata appena prima dell’appuntamento settimanale con Verissimo. Tornerà, inoltre, la classifica di gradimento, abolita già da qualche stagione. Il pubbluco potrà votare per il proprio preferito. Ci saranno due classifiche diverse: un per i cantanti e l’altra per i ballerini.