18 Novembre 2017
18:41

La classe di Amici 2017: tutti i ballerini e i cantanti ammessi nella scuola

Ecco chi sono i 24 concorrenti ufficialmente scelti per entrare a far parte del cast di Amici 2017. Si tratta di 15 tra cantanti e band e 9 ballerini che lotteranno per aggiudicarsi l’ingresso al serale e la vittoria di questa edizione.
A cura di Stefania Rocco

Sono stati diffusi i nomi dei nuovi concorrenti di Amici 2017. Oggi il talent show più famoso della televisione italiana è tornato in onda, con la prima puntata trasmessa in diretta. Di fronte al pubblico in studio e a quello da casa, Maria De Filippi ha annunciato i nomi dei 24 talenti ammessi. Si tratta di 15 tra cantanti e band, e 9 ballerini. Di seguito i nomi e la categoria artistica alla quale appartengono.

I concorrenti di Amici 2017

I 15 cantanti che si daranno battaglia quest’anno, affrontando le sfide interne e quelle esterne previste, sono Audjah, Biondo, Black Soul Trio, Carmen Ferreri, Einar Ortiz, Elliot Horne, Emanuele Alvino, Federico Baroni, Grace Cambria, Luca Vismara, Mose Simone Reo, Nicole Vergani, Silvia Belluco, The Jab e Yaser Ramadan. Per il ballo troviamo invece Bryan Ramirez, Claudia Manto, Filippo Di Crosta, Lauren Celentano, Nicolas De Souza, Orion Pico, Paola De Filippis, Valentina Verdecchi e Vittorio Arduino.

I professori della nuova edizione

Rinnovata anche la classe insegnanti prevista per questa nuova stagione. A selezionare i talenti in gara sono stati Elisa, Charlie Rapino e Andrea Rigonat per il canto ed Eleonora Abbagnato per il ballo. In studio, invece, sono tornati Rudy Zerbi e Carlo De Francesco, cui sono andate ad aggiungersi due new entry: Giusy Ferreri e Paola Turci. Un’altra novità è rappresentata dall’introduzione di tre tutor che si occuperanno di affiancare i ragazzi della classe: saranno Michele Bravi, Giovanni Caccamo e Annalisa Scarrone.

Tutte le novità previste per il talent

Sono due le novità introdotte oggi dalla De Filippi. Intanto, il pomeridiano tornerà a essere trasmesso in diretta il sabato e andrà in onda nella fascia consueta, collocata appena prima dell’appuntamento settimanale con Verissimo. Tornerà, inoltre, la classifica di gradimento, abolita già da qualche stagione. Il pubbluco potrà votare per il proprio preferito. Ci saranno due classifiche diverse: un per i cantanti e l’altra per i ballerini.

Concorrenti Amici 2022/2023, i nomi di cantanti e ballerini nella nuova classe di allievi
Concorrenti Amici 2022/2023, i nomi di cantanti e ballerini nella nuova classe di allievi
Chi è Federica Andreani, la cantante autodidatta nella classe di Amici 2022
Chi è Federica Andreani, la cantante autodidatta nella classe di Amici 2022
Chi è Gianmarco Petrelli, ballerino di Amici 2022
Chi è Gianmarco Petrelli, ballerino di Amici 2022
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni