1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Champions League vince agli ascolti, la Roma batte Al Bano e Paola Perego

Canale 5 sfiora i 5 milioni di telespettatori con la partita in esclusiva Roma-Bayer Leverkusen. Non tine il passo Rai 1 con l’ultima puntata di “Così Lontani, Così Vicini”, che tocca i 3 milioni. Risultato simile a Chi l’ha visto, che ha approfondito il caso di Elena Ceste.
A cura di Andrea Parrella
1 CONDIVISIONI
Immagine

L'esclusiva della Champions League, quella che Mediaset ricorda insistentemente ai clienti e non, quella che durerà per i prossimi tre anni e che il biscione vuole sfruttare al meglio, sta iniziando a dare i suoi frutti. Ci riesce almeno in termini di ascolti, visto che ieri sera, la partita Roma-Bayer Leverkusen, valida per la quata giornata di0 Campions League e terminata con la vittoria in extremis dei giallorossi ai danni dei tedeschi, è riuscita a vincere la gara d'ascolti con la concorrenza, tendendo testa ai programmi di intrattenimento delle altre reti. Non sono riusciti a tenere il passo Al Bano e Paola Perego su Rai Uno, né tantomeno Federica Sciarelli con il suo "Chi l'ha visto" su Rai Tre. Ma ecco tutti i risultati di share di mercoledì 4 novembre.

La Roma di Pjanic vince agli ascolti

Roma-Bayer Leverkusen, partita di Champions League trasmessa in diretta da Canale 5, è stata vista da 4.779.000 spettatori, pari al 17,52% di share. Seconda posizione per Rai1, che in occasione dell'ultima puntata di "Così lontani così vicini" ha ottenuto una media di 3.005.000 spettatori (12,38%), cifra che supera di poco il risultato ottenuto da "Chi l'ha visto?", il programma di inchiesta che, approfondendo la condanna a 30 anni per il marito di Elena Ceste, ha trattenuto davanti al piccolo schermo 2.534.000 spettatori, 11,54%.

Gli altri risultati

Tra gli altri programmi di prima serata proposti dalle reti generaliste, ai margini del podio si piazza Criminal Minds di Rai2 con 2.168.000 spettatori, 7,75% nel primo episodio, 2.055.000, 8,11% nel secondo. Decisamente meglio del film "Mi presenti i tuoi?" andato in onda su Italia 1, che ha collezionato 1.764.000 spettatori, 7,23% di share; e anche del film "The legend of Zorro", in prima serata su Rete 4, che ha tenuto davanti alla tv 1.538.000 spettatori, 6,78%. Chiude La7 con "La gabbia", che è stato visto da 775.000 spettatori, share del 3,88%.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views