Martedì 9 giugno, Canale5 trasmetterà l'ultima puntata de La cattedrale del mare. Gli spettatori che non hanno già seguito la serie su Netflix, potranno assistere agli ultimi due episodi della prima stagione. Si giungerà, così, al termine delle vicende di Arnau Estanyol, personaggio nato dalla penna di Ildefonso Falcones. La domanda che i fan della serie ora si pongono è: la seconda stagione si farà?

La cattedrale del mare 2, ultime notizie

La prima stagione de La cattedrale del mare è uscita in Spagna e su Netflix nel 2018, mentre è arrivata su Canale5 nel 2020. Sin da subito i fan hanno chiesto a gran voce che venisse prodotta la seconda stagione, ma un annuncio ufficiale in questo senso non è ancora arrivato. Il mese scorso, però, il sito spagnolo El Periodico ha lanciato un'esclusiva secondo la quale Netflix e Atresmedia avrebbero intenzione di siglare un accordo con Diagonal Tv, per produrre i nuovi episodi de La cattedrale del mare. Il sito aggiunge che le tre parti sarebbero in trattativa già da un anno, ma l'accordo non sarebbe stato ancora chiuso. Novità potrebbero giungere a breve.

Gli eredi della terra, trama de La cattedrale del mare 2

La trama di un'eventuale seconda stagione sarebbe di certo basata sul romanzo di Ildefonso Falcones Gli eredi della terra, che segue quanto accaduto ad Arnau Estanyol dopo gli eventi narrati ne La cattedrale del mare. Siamo nel 1387 e l'uomo, che ha provato sulla sua pelle quanto la società possa essere crudele con le persone umili, è diventato amministratore del Piatto dei Poveri, un'istituzione che dà sostegno ai bisognosi. Il destino di Arnau si intreccia con quello di Hugo Llor, un dodicenne orfano di padre, che grazie all'aiuto di Estanyol ha trovato lavoro nei cantieri navali. Le cose si complicano quando tornano in città i Puig, che pianificano una sanguinosa vendetta contro Arnau.