La quarta stagione de La Casa di Carta ha una data di rilascio. Nel corso del Brazil Comic Con Experience, tenuto oggi 8 dicembre, alla presenza di oltre 3500 fan, Netflix ha ufficializzato che lo streaming della quarta serie sarà disponibile a partire dal 3 aprile 2020, in contemporanea in tutti i paesi nei quali è disponibile il servizio.

L’annuncio dell’esordio de La Casa di Carta 4

L’esordio della quarta serie previsto per il 3 aprile prossimo è stato ufficializzato da un video trasmesso durante il Brazil Comic Con Experience. “Che il caos abbia inizio” recita il filmato mostrando i volti dei personaggi più rappresentativi della serie, fino a svelare la data del rilascio che non coinciderà con l’inizio del prossimo anno, come i rumors che si sono susseguiti avevano indicato.

Anche Nairobi nel video diramato da Netflix

Nel video diramato da Netflix compare anche Nairobi, l’amatissimo personaggio interpretato dall’attrice Alba Flores sul cui dramma si era conclusa la terza stagione. Colpita al petto dal proiettile di un cecchino durante le ultime fasi della rapina messa a segno nella Banca di Spagna, proprio mentre guardava suo figlio dalla finestra, Nairobi è la prima incognita della quarta serie. Gli sceneggiatori non hanno chiarito se il suo personaggio è destinato a soccombere o a salvarsi. Il fatto che compaia nel video di presentazione della nuova stagione lascia ben sperare i fan in merito al futuro della Flores nel progetto. Il filmato mostra un altro personaggio già uscito di scena, il celebre Berlino, colpito a morte dalla polizia durante la rapina alla Zecca di stato. Protagonista della terza stagione per mezzo di una serie di flashback inseriti nella narrazione, potrebbe prendere parte alla quarta serie allo stesso modo. A meno di un colpo di scena, anche se quest’ultima potrebbe essere un’ipotesi dalla difficile realizzazione.