video suggerito
video suggerito

“La carne di gatto è buona e facile da digerire”, animalisti indignati con la tv svizzera

Un uomo di 72 anni ha tranquillamente ammesso alla tv svizzera di essersi nutrito di carne di gatto abitualmente, sin da quando era giovane. Lui ammette che sia pipù buona e digeribile della carne di coniglio ed abbia un sapore simile a quello del pollo. Poi una stoccata agli animalisti: “Uccidere un gatto non è molto diverso dall’uccidere un pollo”.
A cura di Andrea Parrella
74 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Indignazione e sdegno alla tv pubblica svizzera per la dichiarazione di un uomo che, ospite in un'emissione del piccolo schermo, ha oltraggiato gli amanti degli animali ammettendo di essere un appassionato di carne di gatto. Martin Buhlmann, 72 anni, di Lucerna, ha infatti rivelato il suo appetito per i felini, in un programma quotidiano della tv svizzera. Buhlmann ha confessato che li gusto dei gatti sia molto simile a quello del pollo, aggiungendo di alimentarsi regolarmente di gatti sin da giovane, trattandosi di un'abitudine di famiglia: "Sono cresciuto in una grande famiglia, era normale andare a caccia di gatti e mia madre era abituata a cucinarli allo spiedo".  E con molta semplicità l'uomo ha proseguito con la sua descrizione del gusto e della digeribilità della carne di gatto:

Si tratta di una carne decisamente piacevole e facile da digerire, molto più di quella di coniglio. Non molto diversa dalla carne di pollo

Poi un'affermazione che, in fin dei conti, potrebbe far riflettere qualche appassionato di animali che, nonostante ciò, si nutre abitualmente con carne di altri animali: "Non è molto diverso da uccidere un pollo. La cosa importante è che l'animale non soffra. E' una cosa etica quanto lo siano il sushi o i frutti di mare". Inutile dire che le affermazioni di Buhlmann, il quale ha giustamente evidenziato il paradosso della differenza di trattamento tra un animale e l'altro (spesso inspiegabile), rischiano di generare una polemica su un argomento molto delicato. Va tuttavia sottolineato che in Svizzera il consumo di carne di cane e gatto resti del tutto legale.

La carne è cancerogena?

D'altronde il tema del consumo di carne non è mai stato attuale come in queste settimane, dopo che l'organizzazione mondiale della sanità ha di fatto lanciato l'allarme sul consumo di carne rossa, che rischia di avere effetti cancerogeni. Ricordiamo inoltre che in Italia un'affermazione similare fatta da Beppe Bigazzi a La Prova Del Cuoco, ebbe effetti immediati: dopo aver parlato di una ricetta a base di gatto venne allontanato dal programma nel 2010 e fu riammesso in trasmissione solo tre anni dopo.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views