video suggerito
video suggerito

La Cabello sviene a Quelli che il calcio e arriva Claudio Lippi

Victoria Cabello, nella puntata di Quelli che il calcio del 15 gennaio 2012, è svenuta in studio e al suo posto ha condotto il “sostituto” Claudio Lippi. Si tratta di una gag ispirata alla sostituzione della Clerici a La prova del cuoco.
47 CONDIVISIONI
La Cabello sviene a Quelli che il calcio e arriva Claudio Lippi

Quelli che il calcio è ormai una delle poche trasmissioni davvero divertenti, autoironiche, dissacranti della tv italiana e regala un po’ di sollievo nella domenica pomeridiana televisiva contrapponendosi all’Arena di Giletti che oggi si è occupata del naufragio della Costa Concordia e poi della scoperta dei nomi dei big che parteciperanno a Sanremo 2012. La trasmissione di Rai 2 condotta da Victoria Cabello ha meno avversari ora che Domenica 5 è stata tagliata della cronaca condotta da Claudio Brachino ma sembra aver trovato ancora più forza proponendo gag sempre nuove e mettendo forse un po’ troppo in secondo piano il calcio.

Nella puntata del 15 gennaio 2012 la Cabello mentre parlava con il commentatore sportivo Massimo Caputi è svenuta, stramazzando al suolo come un sacco di patate. Questa volta la caduta di Victoria Cabello non è stata vera, come accadde nella puntata del 4 dicembre, e lo si è capito dai toni tranquilli del Trio Medusa: la messa in scena è servita per proporre una divertente scenetta che ha avuto come protagonista assoluto il “sostituto” per eccellenza della televisione del nostro paese, cioè Claudio Lippi. Il conduttore, con tanto di cartelletta, è prontamente entrato in studio e ha dichiarato di essere l’esperto nelle sostituzioni improvvise a causa di malori o altri guai di cui sono vittime i conduttori ufficiali. E così, scavalcando il corpo della Cabello, si è apprestato a condurre la trasmissione Quelli che il calcio mentre il Trio Medusa, armato di scope, ha riposto la Cabello sul fondo dello studio per poi nasconderla dalla vista delle telecamere con due cani di ceramica.

cabello a terra a quelli che il calcio

Claudio Lippi ha parlato un po’ con gli ospiti in studio, tra cui Mirco Bergamasco, utilizzando il suo sarcasmo e la sua tagliente comicità sia nei confronti degli ospiti che della trasmissione. E non si è risparmiato nemmeno all’arrivo di Vladimir Luxuria, la conduttrice dall’Honduras dell’Isola dei Famosi 9. Anche Luxuria ha scavalcato il corpo della Cabello e ha raccontato alcune curiosità sulla prossima edizione del reality show di Rai 2, ma nel frattempo la Cabello ha interagito con Lippi e gli ospiti, insultando l’improvvisato conduttore e informandolo del tempo rimanente prima della pubblicità. Per 7 minuti quindi Lippi è stato il conduttore di Quelli che il calcio, una conduzione improvvisa e a termine come è stata quella de La prova del cuoco su Rai 1: Lippi ha sostituito la Clerici, impossibilitata a condurre lo show culinario a causa di alcuni problemi di salute della figlia Maelle. La gag di Quelli che il calcio ovviamente era ispirata a questo episodio ed è stata una grossa presa in giro per Lippi che si è prestato a questo giochino con molta naturalezza e simpatia.

La puntata è stata molto piacevole con gli interventi di Vladimir Luxuria, le interviste a Benedetta Parodi, Arrigo Sacchi, Paola Marella e le solite gag e imitazioni che si intervallano tra un goal e l’altro per far trascorrere un paio d’ore di grande allegria.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views