La bio-casa del Grande Fratello 11: ecco la piantina
Mancano meno di 12 ore all'inizio del Grande Fratello 11, dopo la sfilza di anticipazioni sui concorrenti sono ormai stati svelati anche i volti dei nuovi personaggi che animeranno questa edizione, tra gli altri citiamo: il Cavaliere di Malta è Davide Roberto Baroncini; mentre ci era stata presentata una storia di riscatto sociale e il protagonista di questa trasformazione sarà Ferdinando Giordano il figlio del boss; il sosia di Keanu Reeves, di cui si è parlato tanto da settimane, ha un nome e un volto cioè Andrea Cocco il nuovo sex symbol.
Cosa manca ora? Conosciamo meglio la struttura della casa che ospiterà i nuovi inquilini per 5 mesi.
L’ormai famosa Porta rossa ha, quest’anno, cambiato posizione: l'ingresso non avverrà più tra il pubblico urlante e esageratamente felice ma dall'Arena che introduce nella "piccola" casa che quest'anno sarà solamente di 1600 mq. Se pensiamo che durante la prima edizioni la metratura della casa era di 300 mq allora capiamo che, in undici anni, il programma si è evoluto.
Dall'Arena si accede quindi nella Casa che quest'anno è stata costruita ex novo. Abbattuta la vecchia casa rimodernata e ampliata ogni anno, questa volta si è partiti da zero organizzando lo spazio in modo completamente diverso.
Dalle anticipazioni si dice che la Casa sarà ancora più luminosa di quella dello scorso anno: si prevede un ampio giardino e la piscina e la zona relax. Ci saranno tante stanze segrete che nel corso di questa edizione ci saranno mostrate .
L'arredamento sarà moderno e sempre molto invidiabile. Tra le novità, la Casa sarà "bio", cioè costruita con materiali ecologici e riciclati e ha una alta percentuale di superfici vetrate o riflettenti. Sarà ancora più futuristica di quelle viste negli ultimi anni.
Insomma una casa da sogno che immediatamente e irrimediabilmente diventerà un porcile come sempre successo da 10 anni a questa parte. Per la serie, tanto impegno a litigare e intrecciare storie d'amore che c'è tempo per fare le pulizie.
Stasera la vedremo in tutto il suo splendore, almeno per i primi dieci minuti del Grande Fratello 11.
Lazzaro Langellotti