Camorrista al Grande Fratello 11: Ferdinando Giordano è il figlio del boss
Si chiama Ferdinando Giordano il figlio del camorrista che questa sera entrerà a far parte del cast del Grande Fratello 11. Il ragazzo, il cui ingresso in casa ha già scatenato numerose polemiche, potrebbe aggiungere un tocco in più a un’edizione che già si preannuncia essere memorabile.
Ad Alessia Marcuzzi, per la sesta volta al timone del padre di tutti i reality show, non bastavano personaggi complessi come Rosa Baiano, Andrea Cocco e Sheila Capodanno. La conduttrice e gli autori hanno voluto fare di più, mettendo in casa un personaggio dalla vita piuttosto complessa. Ai provini, Ferdinando non ha mai fatto mistero dei trascorsi di vita di suo padre, oggi scomparso. Dopo aver raccontato delle frequenti visite in prigione e della vita spesa a nascondersi nel timore di essere ucciso, il padre del ragazzo è morto, lasciandolo alle prese con la scelta più complessa della sua vita: continuare o meno la carriera cominciata da suo padre, prendendo le redini dell’attività criminale da lui avviata.
Giordano, seppur molto combattuto tra la possibilità di entrare subito in possesso di enormi ricchezze e quella d’intraprendere una vita pulita, ha scelto la seconda opzione, liberandosi del peso postogli sulle spalle. Lasciata la sua città natale, si è trasferito a Roma insieme a sua madre e sua sorella. Nonostante avesse frequentato la scuola solo fino alla terza media, Ferdinando non ha mai perso di vista gli obiettivi di legalità che si era prefisso, lavorando come commesso pur di cambiare stile di vita. A ques

ta sera per gli approfondimenti.
Stefania Rocco