20 Aprile 2017
13:09

La bambina che canta metal nella pubblicità si ispira ad Aaralyn di “America’s Got Talent”

La bambina che canta death metal nella pubblicità del momento si ispira a Aaralyn O’Neil di “America’s Got Talent”, del duo ‘Aaralyn & Izzy’ (sorella e fratello di 6 e 9 anni), che sorprese i giudici con la sua voce satanica e ruggente. Annabelle dello spot Citroen è stata scelta appositamente probabilmente per richiamare l’originalità di una performance che fece il giro del mondo.

Il mondo del web influenza sempre di più quello della televisione, al punto che è ormai diventato comune che un grande successo di click si tramuti in un'occasione per oltrepassare la barricata e avere successo anche nel mezzo più classico. È successo a Parov Stelar e Sven Otten, rispettivamente produttore e ballerino della canzone "All Night", che ha spopolato nel mondo diventando anche colonna sonora di uno spot della Tim, ed è successo anche per il caso della ‘bambina che canta metal‘ nella pubblicità della Citroen C4 Cactus.

In questo caso, gli autori della pubblicità si sono ispirati a una mini-band concorrente di America's Got Talent, Aaralyn & Izzy, di 9 e 7 anni che, nonostante la giovanissima età, fanno canzoni metal. La struttura della pubblicità riprende il contesto di un talent show, con una piccola di nome Annabelle che si presenta davanti ai giudici stupendoli con la sua voce metal.

Aaralyn & Izzy, i talenti che hanno ispirato lo spot

Nel 2013 Aaralyn Oneil e suo fratello Izzy partecipano ad "America's Got Talent", all'epoca delle audizioni hanno rispettivamente 6 e 9 anni. La band si è formata per gioco nel 2010, includendo un terzo membro alla chitarra, il padre dei due di nome Jason. I talentuosi bambini hanno presentato un brano originale dal titolo "Zombie Skin", un pezzo che parla di uno zombie che ha intenzione di mangiare qualcuno. I giudici di "America's Got Talent" furono spiazzati da questa performance. Mel B e Howard Stern votarono No, Heidi Klum e Howie Mandel votarono Si, mandando così il duo alle fasi successive. Il loro percorso continuerà fino ai quarti di finale.

Il Testo di ‘Zombie Skin'

Everyone listen to me
I am a zombie
I'm gonna eat you up right now

Oh
If you're a human or a zombie
I'm gonna eat you up right now
 
Oh
You're delicious

Everyone listen to me
I am a zombie
I'm gonna eat you up right now
Oh

Firedrake dei Damodernz & Supro, la canzone di Annabelle

La canzone cantata dalla piccola si chiama Firedrake e nel suo formato originale è cantata dai Damodernz & Supro. Il brano è stato pubblicato il 7 marzo 2017 e dietro al nome Damodernz c'è il cantante dei Novelists, una band prog metal francese, di nome Matt Gelsomino. Il brano è stato appositamente realizzato per il "commercial" di Citroen C4 Cactus e il testo recita: Fast as the light, Dark as the night, I am the firedrake (traduzione: "Veloce come la luce, oscuro come la notte, sono il drago di fuoco).  È raro trovare uno spot con un suono così aggressivo in Italia e il contrasto utilizzato con la piccola e dolcissima attrice sembra aver colto nel segno.

Brandon Rogers, giovane talento di America's Got Talent, è morto in un incidente d'auto
Brandon Rogers, giovane talento di America's Got Talent, è morto in un incidente d'auto
I Trejolie vincono Italia's Got Talent 2017
I Trejolie vincono Italia's Got Talent 2017
L'illusionista alza il telo dalla scatola e lascia tutti a bocca aperta
L'illusionista alza il telo dalla scatola e lascia tutti a bocca aperta
1.039 di TalentiDalMondo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni