2.006 CONDIVISIONI

L’ultimo messaggio di Faletti ai fan: “A volte l’età è nemica della gioia”

Il comico, attore, cantante e scrittore, morto il 4 luglio 2014, aveva annullato da poco la breve tournée organizzata, comunicandolo ai fan con un messaggio sentito che pareva quasi un’epigrafe e terminava con “Vi abbraccio tutti”.
A cura di Andrea Parrella
2.006 CONDIVISIONI

Giorgio Faletti è morto il 4 luglio 2014, lasciando un bel vuoto tra tutti gli appassionati, colti in ordine sparso tra chi apprezzava il comico, l'attore, l'autore e cantante o ancora lo scrittore. Se ne è certamente andato un artista e uomo poliedrico dalla vigorosa produttività intellettuale e di rara simpatia. Era malato da tempo e lui stesso, con onestà intellettuale non l'ha mai nascosto, nemmeno nell'ultimo messaggio indirizzato ai suoi seguaci, pubblicato sul sito ufficiale, che pare quasi un'epigrafe, o comunque un messaggio che già preannunciava uno stato di salute precario, il quale lo aveva costretto a rinunciare alla tournée già organizzata:

“Cari amici, purtroppo a volte l’età, portatrice di acciacchi, è nemica della gioia. Ho dovuto a malincuore rinunciare alla pur breve tournée per motivi di salute legati principalmente alle condizioni precarie della mia schiena, che mi impedisce di sostenere la durata dello spettacolo. Mi piange davvero il cuore perché incontrare degli amici come voi è ogni volta un piccolo prodigio che si ripete e che ogni volta mi inorgoglisce e mi commuove. Un abbraccio di cuore." Giorgio

Un messaggio franco, per quanto non rassegnato quello di Faletti, che più che dare conto di un male che lo affliggeva da tempo, attribuisce giustamente la colpa dello stop agli acciacchi dovuti al tempo che passa. Il seppur breve tour si sarebbe probabilmente incentrato su un excursus relativo al suo lavoro più recente "Da quando a ora", un libro autobiografico più due cd musicali incisi per la prima volta, nei quali interpreta sue canzoni del passato ed altri brani già portati al successo da altri artisti (Faletti era, tra le altre cose, autore per altri).

2.006 CONDIVISIONI
Robin Williams, l'ultimo messaggio a una fan prima di togliersi la vita
Robin Williams, l'ultimo messaggio a una fan prima di togliersi la vita
75.136 di Spettacolo Fanpage
Matthew Perry annegato nella Jacuzzi: la vasca nell'ultima foto Instagram e i messaggi preoccupanti
Matthew Perry annegato nella Jacuzzi: la vasca nell'ultima foto Instagram e i messaggi preoccupanti
Emma Stone, fan delle Spice Girls, piange per messaggio di Mel B (VIDEO)
Emma Stone, fan delle Spice Girls, piange per messaggio di Mel B (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni