“L’onore e il rispetto 4″ vince la gara d’ascolti contro “Un’altra vita”, ma è in calo
Nella serata di ieri, venerdì 4 settembre, i palinsesti hanno visto un vero e proprio scontro fra titani: Raiuno e Canale 5 hanno schierato due pezzi da novanta, "Un'altra vita" e "L'onore e il rispetto – Parte quarta". La serie con Vanessa Incontrada, Daniele Liotti e Loretta Goggi era alla sua ultima puntata e, pur essendo una replica, ha chiamato a raccolta il pubblico Rai; sull'altra sponda, quella dell'ammiraglia Mediaset, l'attenzione era tutta per il secondo episodio della fiction con Gabriel Garko. Alla fine ha vinto (ma non stravinto) "L'onore e il rispetto" con 3.604.000 spettatori, pari al 17.62% di share. La serie ha registrato un calo rispetto all'episodio di apertura, che aveva superato decisamente i 4 milioni. "Un'altra vita" ha chiuso con 3.139.000 spettatori, pari al 15.03% di share.
Gli altri ascolti
Venendo agli altri dati della serata, segnaliamo che su Rai2 i tre episodi di "Body of Proof" hanno registrato rispettivamente 1.295.000 (5.87%), 1.293.000 (6.36%) e 1.221.000 (7.66%) spettatori. Su Italia1 il film "Innocenti bugie" ha raccolto 1.929.000 spettatori (9.47%); su Rai3 "Generation War – 1° Parte" ha conquistato 836.000 spettatori (4.10%). 1.249.000 spettatori con il 7.44% di share per "Quarto grado" su Rete4, mentre su La7Josephine, "Ange Gardien – Viaggio in Thailandia" ne ha totalizzati 512.000 (2.64%).
L'onore e il rispetto 4: le anticipazioni della terza puntata
Come preannunciato nelle nostre anticipazioni, nuovi intriganti colpi di scena animeranno il prossimo episodio dell'amata fiction con Gabriel Garko, in onda venerdì 11 settembre. Lee Di Maggio scoprirà infatti che il bambino di Carmela è di Tonio Fortebracci e non di Tom e cercherà di assassinarlo. Sarà Li Causi, quindi, ad uccidere Lee, ottenendo inoltre da Carmela la promessa di sposarlo.
Niente seconda stagione per "Un'altra vita": si riparte con una nuova serie
I fan di "Un'altra vita" attendono un seguito alle vicende raccontate nella prima stagione, che tuttavia non ci sarà. L'autore della serie Ivan Cotroneo ha infatti già chiarito che le vicende di Emma si concludono qui: "Emma ha compiuto il suo percorso, ha trovato la sua “altra vita”. Raccontarne il quotidiano o rendere la sua esistenza un inferno lastricato di catastrofi per tenere alta l’attenzione dei telespettatori avrebbe rischiato di deludere noi stessi e il pubblico". In compenso, Cotroneo scriverà una nuova fiction, che nascerà proprio dalle "ceneri" di "Un'altra vita": sei puntate inedite con una nuova protagonista, a metà tra il mistery e la storia d'amore.