156 CONDIVISIONI
2 Gennaio 2015
15:29

L’Onore e il Rispetto 4 torna in tv, ecco cosa accadrà nella quarta stagione

Andrà in onda a partire dal 23 gennaio 2015 la nuova stagione della serie “L’onore e il rispetto”. Gabriel Garko tornerà a vestire i panni di Tonio Fortebracci ma cosa accadrà di preciso nella quarta edizione?
A cura di Stefania Rocco
156 CONDIVISIONI

C’è grosso fermento nel pubblico di Canale 5 per l’attesissimo ritorno della fiction “L’onore e il rispetto”. Gabriel Garko tornerà a vestire i panni del ‘cattivo dal cuore tenero’ Tonio Fortebracci, un uomo vittima della sua stessa sete di potere e delle sue passioni. Nella nuova stagione ritroveremo i grandi protagonisti delle scorse edizioni, Garko in primis accompagnato da Laura Torrisi, nel ruolo della bellissima Carmela. Nella nuova stagione, Tonio sarà finalmente diventato Padrino di Cosa Nostra e sarà più deciso che mai a recuperare l’amore per la bella siciliana ormai trasferitasi a New York e animata dalla volontà di ucciderlo per vendicare la morte di suo fratello.

Com’è finita la terza stagione de L’onore e il rispetto

L’ultima puntata della terza serie de L’onore e il rispetto ha lasciato i fan con il fiato sospeso. Tonio è riuscito a diventare padrino di Cosa Nostra ma a prezzo di un durissimo sacrificio. L’ex cognata Melina – interpretata dall’attrice Cosima Coppola – muore in un attentato organizzato dai figli della prostituta Tripolina (cui presta il volto l’attrice Giuliana De Sio). Con lei a bordo dell’auto fatta esplodere c’è anche il figlio Salvatore. Tonio e Melina erano a un passo dal matrimonio, con l’affascinante gangster disposto a cambiare vita pur di poter vivere vicino ad Antonia, la bambina avuta proprio da Melina.

La piccola è l’unica a scampare all’attentato e viene messa al riparo da un distrutto Tonio che la affida alle cure dell’amica Francesca De Sanctis, il giudice antimafia con il quale Fortebracci sta segretamente collaborando. La donna è innamorata di lui e disposta a tutto pur di proteggerlo. Sarà questo il motivo che la spingerà a fargli da scudo con il suo corpo nel corso dell’ennesimo attentato ai danni di Tonio. Nell’estremo tentativo di salvargli la vita, il giudice muore. Nel frattempo Carmela, incinta in segreto di Tonio, fugge a New York da dove orchestra abilmente la sua vendetta ai danni dell’ex amante. La donna è convinta che sia stato proprio Tonio a uccidere il perfido fratello Fortunato, morto invece per mano di Tripolina. In America, Carmela conquista l’attenzione del giovane e affascinante Lee Di maggio ma è al padre Tom, vero malavitoso, che la donna punta. Dopo averlo sedotto e aver messo padre contro figlio, Carmela finge che il bambino che porta in grembo sia in realtà del potente Tom. La terza stagione termina con la resa dei conti tra i due ex amanti: arrivato in America, Tonio si trova di fronte Carmela e il suo nuovo compagno con l’uomo che gli punta contro una pistola, determinato a ucciderlo per vendicare la morte del fratello della sua amata.

Personaggi e trama della quarta stagione

La nuova stagione si riaprirà quindi con il mistero legato al presunto assassinio di Fortebracci. Tornerà sullo schermo anche l’ispettore René Rolla (Francesco Testi), ex marito della De Sanctis, determinato ad arrestare Tonio per vendicare la morte della donna. Molte saranno le new entry che faranno da sfondo alle vicende del protagonista nel corso della quarta serie. Saranno inseriti nel cast Stefano Dionisi, nel ruolo di un malavitoso, Barbara De Rossi nel ruolo di una siciliana analfabeta, Lina Sastri, Alessandra Barzaghi e molti altri. Saranno l’ispettore Rolla e Tonio a inaugurare la prima puntata della nuova stagione con l’arresto del nuovo padrino di Cosa Nostra. Una serie di avventure rocambolesche condurrà poi al nuovo incontro tra Fortebracci e la bellissima Carmela, la donna della quale Tonio è ancora profondamente innamorato e che, nel frattempo, avrà fatto nascere suo figlio.

156 CONDIVISIONI
Boris 4, annunciata la data d'uscita: la quarta stagione dal 26 ottobre su Disney+
Boris 4, annunciata la data d'uscita: la quarta stagione dal 26 ottobre su Disney+
Stranger Things 5 si farà, quando esce la quinta stagione e cosa vedremo
Stranger Things 5 si farà, quando esce la quinta stagione e cosa vedremo
Torna
Torna "Scream", la saga cinematografica diventa una serie tv
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni