“L’onore e il rispetto 4”: Tonio Fortebracci non è morto, scamperà all’agguato di Carmela
Torna a settembre in televisione la fortunata serie “L’onore e il rispetto”, prodotta da Ares Film e trasmessa da anni su Canale 5. Proprio la rete ha diffuso oggi il primo contenuto video che mostra il backstage di questa nuova stagione, un filmato che chiarisce alcuni dei punti rimasti in sospeso con la fine dell’ultima serie. Attraverso il video in questione apprendiamo che Tonio Fortebracci, interpretato da Gabriel Garko, non è morto. Nonostante l’agguato tesogli da Carmela Di Venanzio – Laura Torrisi nel suo primo ruolo da cattiva – l’uomo riuscirà a sfuggire alla pistola di Tom Di Maggio, dando vita a una scena ricca di effetti speciali. Tonio, infatti, riuscirà a scampare alla minaccia della pistola buttandosi dalla finestra dell’appartamento in cui era stato attirato con l’inganno dalla sua ex amante. Ad attenderlo all’esterno ci sarà un elicottero in moto a cui Tonio riuscirà ad aggrapparsi lanciandosi spettacolarmente nel vuoto.
Le trasformazioni di Tonio Fortebracci e Carmela Di Venanzio
Il personaggio di Fortebracci subirà una radicale trasformazione all’interno di questa serie. È lo stesso Garko a raccontarlo:
All’interno di questa serie, più che un mafioso sarò un padre, un uomo che farà di tutto per salvare sua figlia. Anche in questa serie mi innamorerò. Il mio primo amore sarà Daria, un giovane avvocato che si metterà nei guai a causa mia. Tra me e Carmela ci sarà odio più che amore.
Il personaggio interpretato da Laura Torrisi viene descritto dalla stessa attrice come ancor più agguerrito che in passato. Carmela tenterà di liberarsi di Tonio, che ritiene responsabile della morte di suo fratello Fortunato. L’attrice racconta:
Carmela è più agguerrita che mai, combattuta tra un odio profondo e un amore altrettanto profondo.
Due nuove famiglie siciliane cercheranno di imporsi sulla scena mafiosa mentre è stato annunciato l’ingresso nella serie di una new entry d’eccezione, l’attore Burt Young che ha lavorato all’interno di produzioni indimenticabili quali “C’era una volta in America” e “Rocky Balboa”. L’uomo vestirà i panni di Lino Li Causi, nuovo padrino americano.