48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Italia perde ma fa il pieno di ascolti, 17 milioni davanti alla tv per gli Azzurri

L’impresa a metà degli Azzurri di Conte tiene attaccata l’Italia intera al piccolo schermo. Alle altre reti generaliste restano le briciole, per una serata che, nonostante l’attentato in Bangladesh, è quasi interamente concentrata sull’evento sportivo.
A cura di Andrea Parrella
48 CONDIVISIONI
Immagine

Serata amara per l'Italia calcistica, dopo una giornata triste per tutta la nazione, in seguito ai tragici fatti in Bangladesh, dove nove italiani sono morti per un attentato rivendicato dall'Isis. Gli Azzurri di Conte hanno provato a tenere alto il morale della truppa con quella che è stata una semi impresa da parte della squadra italiana. La sfida con i campioni del mondo della Germania ha registrato un risultato di ascolti a dir poco strepitoso, nonostante la disfatta azzurra dopo ben 18 calci di rigore, al termine dei quali siamo usciti sconfitti per i troppi errori dal dischetto. Inutile dire che il match di Euro 2016, valido per l'accesso alla semifinale del torneo, non ha lasciato molto spazio alle programmazioni sulle altre reti generaliste, che si sono fisiologicamente dovute accontentare delle briciole rimaste, visto che la partita è stata trasmessa su Rai 1 e su Sky. Ma andiamo a vedere, nel dettaglio, i risultati degli ascolti di sabato 2 luglio 2016.

Ascolti sabato 2 luglio 2016

Su Rai 1 la partita di Euro2016 Germania-Italia, che gli Azzurri hanno purtroppo perso ai calci di rigore, è stata vista da una media di 16.562.000 spettatori, pari al 66,34% di share. Media salita nettamente proprio durante i calci di rigore, con 17.553.000 spettatori (72,94% di share) a seguire le ultime ostilità dell'estenuante match con i tedeschi. I contatti sono stati 24.674.000 per una media di 93 minuti visti. Su Canale 5 il film Ti va di ballare? ha registrato una media di 721.000 spettatori (2,86%) mentre su Rai3 lo speciale dedicato alla strage di Dacca è stato seguito 305.000 spettatori (1,21%).Non resta molto alle altre reti generaliste: il telefilm NCIS su Rai2 ha registrato 547.000 spettatori, 2,19% nel primo episodio; 688.000, 2,70% nel secondo; il film Beethoven 2 (Italia 1, 355.000 spettatori, 1,41%) e il film tv Look Again (Rete 4, 392.000 spettatori, 1,55%) e, infine, L'ispettore Barnaby (La7, 184.000 spettatori, 0,72%).

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views