1 CONDIVISIONI

L’Italia domina gli ascolti e batte Canale 5, più di 6 milioni di telespettatori

La nazionale di calcio guidata da Antonio Conte detta come sempre legge in fatto di ascolti, rimanendo stabilmente davanti a Canale 5 con “I Misteri di laura”. Il calcio sembra essere una delle poche forme di intrattenimento rimaste a rivolgersi ad un grande pubblico.
A cura di A. P.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Lo sport, in particolare il calcio, sembra essere rimasto davvero il solo elemento di intrattenimento che riesca a tenere davanti al televisore diversi milioni di telespettatori ed un quantitativo di pubblico al di sopra della media. La dimostrazione ennesima, ammesso che ve ne fosse bisogno, si è avuta in occasione della partita di ieri sera dell'Italia di Antonio Conte, l'amichevole con la Romania terminata 2-2, dopo che gli azzurri avevano ribaltato il risultato, passando dallo 0-1 a un 2-1. Forse è stato lo stesso ritmo altalenante della partita e il risultato in aggiornemtno continuo a far sì che molte persone si trattenessero davanti al piccolo schermo, ma resta il fatto che la nazionale è sempre una garanzia per la prima rete del servizio pubblico, indipendentemente dal valore della partita che si gioca.

La partita Italia-Romania, andata in onda su Rai Uno alle 20h45, ha totalizzato 6.250.000 spettatori, pari al 22.74% di share. Il risultato dell'ammiraglia Rai doppia quello realizzato da Canale 5, la diretta concorrente, che tuttavia con "I Misteri di Laura" è riuscito a migliorare  le ultime prestazione della nuova fiction dell'ammiraglia Mediaset con Carlotta Natoli e Gianmarco Tognazzi, che ieri sera ha raggiunto 3.014.000 spettatori pari all’11.86% di share. Ottimo e soddisfacente anche il risultato ottenuto da Rai2 con Il Più Grande Pasticcere 2, che nonostante l'assenza di Caterina Balivo alla conduzione ha intrattenuto 1.957.000 spettatori. Su Italia 1 The Day After Tomorrow ha intrattenuto 2.330.000 spettatori, con il 9.67% di share, mentre su Rai3 Ballaròha raccolto davanti al video 1.683.000 spettatori pari ad uno share del 7.46%. Massimo Giannini si è tenuto avanti a Giovanni Floris e il suo diMartedì, che ha comunque ottenuto il risultato degno di .042.000 spettatori con uno share del 5.37%. Tra loro si è piazzato "La Strada dei Miracoli", con un totale di 1.202.000 spettatori con il 5.9%.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views