9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Isola vince gli ascolti, Report sul secondo gradino del podio

Continua a registrare dati esaltanti il telefilm di casa Rai, giunto al quinto episodio, mentre Report è ormai un’indissolubile certezza di Rai3. Mediaset prova a contrastare la concorrenza, ma Canale5 non va oltre i tre milioni.
A cura di Andrea Parrella
9 CONDIVISIONI
lisola55

Rai1 continua ad ottenere un successo più che discreto con la fiction L'Isola, giunta oramai al suo quinti appuntamento. Il prodotto, che ha come protagonisti  Blanca Romero e Simone Montedoro, ha battuto la concorrenza degli ascolti ieri sera, battendo i film Mediaset e resistendo all'attacco del calcio in prima serata, col posticipo di Serie A. Ieri sera, Rai1 ha infatti collezionato 5.057.000 telespettatori per uno share del 19,12%, confermando una sorta di primato generale conquistato in questo parziale di primi mesi della programmazione televisiva di prima serata.

L'altra Rai – Rai2 ha invece proposto due canoniche puntate della sua coppia di telefilm domenicali NCIS e Hawaii five-O. I due hanno realizzato rispettivamente 2.767.000 telespettatori, per uno share del 9,44% e 2.617.000, 9,42%. Mentre Rai3 ha mandato in onda la puntata di Report realizzata sulla vicenda Eni. Il programma di Milena Gabanelli non si sposta dai propri orientamenti generali in termini numerici, essendosi definitivamente assestato attorno ad una cifra autorevole di fedeli spettatori: ieri sera ha fatto registrare, nello specifico, anche un incremento, con 3.240.000 telespettatori per uno share del 12,96%.

Mediaset non tiene il passo – Il Biscione prova a contrastare i prodotti di casa Rai così come fa dall'inizio dell'autunno, ovvero con una massiccia programmazione di film. Terminato il ciclo Pieraccioni, ieri sera è stato il turno di Aldo, Giovanni e Giacomo con Tu la conosci Claudia? Il risultato non è stato esaltante, visti i 2.768.000 telespettatori per uno share dell’11,05%. Su Italia 1, il film La Guerra dei Mondi, con Tom Cruise,  ha ottenuto 1.575.000 telespettatori, per uno share del 6,18%. Infine Rete4 ha registrato un risultato da non disdegnare con la terza puntata, in prima tv, di Downton Abbey, alla seconda stagione, che ha registrato 1.167.000 telespettatori per uno share del 4,82%.

La domenica sottotono di La7 – Infine La7, dopo aver abbandonato da un paio di settimane l'idea di In Onda in prima serata anche alla domenica, ha intrapreso la strada della pellicola. I dati non sono esattamente esaltanti, visto che per ieri sera, con Il film Mother and Child, di John Moore, con con Naomi Watts e Annette Bening, si è dovuta accontentare di 590.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 2,41%.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views