video suggerito
video suggerito

L’Isola dei Famosi teme il Grande Fratello 12 e si sposta al giovedì

Nicola Savino annuncia su Twitter lo spostamento dell’Isola dei famosi 2012 al giovedì. La causa potrebbe essere quella di evitare la contrapposizione con il GF12.
28 CONDIVISIONI
Nicola Savino annuncia su Twitter lo spostamento dell'Isola dei famosi 2012 al giovedì. La causa potrebbe essere quella di evitare la contrapposizione con il GF12

Ormai tra i due reality show più longevi della tv italiana c’è una vera e propria sfida che li porta a cercarsi, confrontarsi ed allontanarsi. Sembra quasi il gioco amoroso tra due amanti indecisi e tormentati che cercano di essere felici senza sapere in che modo riuscirci. Negli ultimi giorni siamo assaliti da numerose notizie riguardanti L’Isola dei Famosi 9 e il Grande Fratello 12. Per quanto il riguarda il reality di Rai 2 era stato annunciato il suo inizio il giorno 24 gennaio 2012, di martedì. Ma appena Mediaset ha annunciato di spostare il Grande Fratello 12 dal lunedì al martedì, proprio in contrapposizione al concorrente Rai, la situazione è diventata più complicata.

Il GF12 in crisi di ascolti ha lasciato il posto del lunedì su Canale 5 alla fiction Ultimo 4 e allo show di Giorgio Panariello per cercare di infastidire i concorrenti isolani. Ma questa strategia non è stata gradita da Rai 2, consapevole degli insuccessi riportati l’anno scorso nella contrapposizione dei due reality, e quindi è stato deciso un ulteriore spostamento del giorno di messa in onda del programma, non più martedì 24 gennaio ma giovedì 26 gennaio.

savino su twitter

L’annuncio è stato fatto in modo ufficioso su Twitter da Nicola Savino, conduttore dell’Isola insieme a Vladimir Luxuria. Inoltre, la scelta di spostare il reality al giovedì su Rai 2 allontanerebbe anche la possibilità di realizzare un talk show politico che prenda il posto di Annozero. Intanto nella serata del martedì è stato deciso di inserire la serie tv Criminal Minds: Suspect Behavior.

Ci dobbiamo aspettare ulteriori spostamenti o le strategie mediatiche con i palinsesti ballerini sono terminate? Di certo L’Isola dei Famosi ha dimostrato di essere davvero impaurita per questo debutto senza Simona Ventura che aveva trainato la zattera dei naufraghi per ben 8 anni e non ha voluto aggiungere motivi di ansia anche per il confronto con il Grande Fratello 12 che, anche se in crisi di popolarità, riesce sempre ad attirare attenzione, interesse e curiosità.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views