7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’invidia di Valerio Pino si abbatte su Amici 11

Dopo essere stato escluso da Amici, Valerio Pino si scaglia contro il talent show che l’ha reso famoso in Italia, additandolo come fasullo, una messa in scena orchestrata da Maria De Filippi che avrebbe addirittura già scelto il vincitore. Peccato, però, che le sue dichiarazioni arrivino solo quando la produzione ha scelto di non richiamarlo.
A cura di Stefania Rocco
7 CONDIVISIONI
Dopo essere stato escluso da Amici, Valerio Pino si scaglia contro il talent show che l’ha reso famoso in Italia, additandolo come fasullo

Recentemente chiacchierato per la presunta relazione con Luca Di Tolla, Valerio Pino torna a far discutere a causa del rapporto controverso con Amici, a cui va attribuito il merito di averlo lanciato in qualità di personaggio già diversi anni fa. Era il 2005 quando questo ballerino dagli occhi di ghiaccio fece il suo ingresso sul palco del talent nelle vesti di professionista. Un bel sorriso unito allo sguardo timido bastarono a consegnarlo alla gloria delle fan che lo elessero come l’artista più bello tra i professionisti. Da allora, però, diverse cose sono cambiate.  Valerio ha fatto carriera in Spagna e, tornato in Italia, fu scelto nuovamente per Amici 9 per poi esserne silurato quando, già diventato un personaggio, dichiarò di aver fatto sesso con una ballerina, rimasta anonima, dietro le quinte della trasmissione. Da quel momento in poi, avendo compreso la sua irrimediabile voglia di apparire, Maria De Filippi lo scartò dal serale di Amici 10 insieme a Steve La Chance che da quel momento è sparito dagli schermi.

E’ in quest’ottica che il suo ultimo sfogo appare forzato. Il ragazzo, ormai abituato a far discutere, torna a fare nuove rivelazioni sulla trasmissione, dipingendola come un circo più che come un talent vero e proprio, una manifestazione in cui il vincitore sarebbe già stato scelto da Maria De Filippi:

eleonora scopelliti

Penso che Belen sia perfetta per quest’edizione insensata. Ho letto un’intervista in cui Rossella Brescia si lamentava del fatto che non ci si può improvvisare ballerini. Parole sante! In più, mi fa ridere la cosiddetta gara tra i Big. Ancora ne devono mangiare di pane e cipolla prima di essere chiamati big. Rifammi la domanda fra qualche anno, non scherziamo. Se proprio deve vincere qualcuno di loro nove, vorrei che fosse quello che riesce a trasmettere un po’ di emozione. So, però, che vincerà il preferito o la preferita della signora bionda, come da copione. Il televoto è irrilevante. Ancora esiste qualcuno che crede alla storia che non è vero che sia già tutto deciso? Sinceramente non mi manca affatto quel talent show, nemmeno un po’. Sono felice di essere in e di non dover più vedere quelle facce tutti i giorni per ore. Non lo farei mai più in vita mia. Mi dispiace solo di non vedere più Eleonora Scopelliti.

Ma come? Proprio lui che ha trovato il successo in Italia grazie a questa trasmissione, si scaglia contro il serale di Amici 11 definendolo finto? Lui che sul successo che gli è stato offerto dalla De Filippi ci ha marciato, puntando più a diventare un personaggio celebrato dal gossip che dalla danza? Facile adesso scagliarsi contro chi ha scelto di lasciarlo a casa. Il sensazionalismo facile fa sempre notizia. Peccato che il suo risulti forzato.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views