21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’indignazione di Barbara d’Urso vale il boom d’ascolti per il Grande Fratello 2018

La serata la vince come sempre Montalbano, ma la notizia vera è l’incredibile salto di 7 punti di share e quasi un milione e mezzo di telespettatori medi in più rispetto alla puntata precedente per il Grande Fratello. Pesa molto la vicenda della squalifica di Baye Dame e la severità della conduttrice.
A cura di Andrea Parrella
21 CONDIVISIONI
Immagine

La terza puntata del Grande Fratello 2018 può segnare un momento importante per questa rinnovata edizione del programma a guida Barbara d'Urso. Dopo le prime due puntate dal risultato piuttosto modesto, che pure Mediaset aveva accolto con entusiasmo, arriva il cambio di passo della trasmissione grazie all'attenzione mediatica creatasi attorno al caso della squalifica di Baye Dame, il concorrente punito dalla produzione per i gesti aggressivi, ai limiti col bullismo, assunti nei confronti di Aida Nizar.

Lo scontro tra GF e Montalbano

L'indignazione della conduttrice, che si è mostrata indignata per quanto accaduto e non ha fatto sconti ai ragazzi in termini di severità, ha significato per il Grande Fratello un salto di circa 7 punti di share e quasi un milione e mezzo di telespettatori in più rispetto alla scorsa settimana. Un progresso che appare quasi innaturale, anche alla luce della presenza su Rai 1 delsolito Commissario Montalbano, stabilmente in testa alla gara d'ascolti con più di 6 milioni di telespettatori medi. Non resta che attendere la prossima puntata del GF, per comprendere se questo risultato esaltante possa essere confermato. A seguire, nel dettaglio, gli ascolti di lunedì 30 aprile.

Ascolti lunedì 30 aprile 2018

Su Rai1 Il Commissario Montalbano – Il Giro di Boa in replica ha conquistato 6.054.000 spettatori pari al 25.2% di share. Su Canale 5 la terza puntata di Grande Fratello 15 ha raccolto davanti al video 4.766.000 spettatori pari al 27.2% di share (qui gli ascolti della scorsa settimana). Su Rai2 3 Days To Kill ha interessato 1.164.000 spettatori pari al 4.9% di share. Su Italia 1 Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno ha intrattenuto 1.159.000 spettatori (5.5%). Su Rai3 In Arte Patty ha ottenuto 1.030.000 spettatori pari al 4.2%. Su Rete4 Non c’è due senza quattro totalizza un a.m. di 1.173.000 spettatori con il 5% di share. Su La7 Atlantide ha registrato .000 spettatori con uno share del %. Su Tv8 Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi ha raccolto .000 spettatori con il %. Sul Nove il film Ma Tu Di Che Segno 6? ha realizzato 308.000 spettatori con uno share dell’1.3%. Sul 20 Lone Survivor ha raccolto .000 spettatori con il %.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views