2 Aprile 2012
13:45

L’eliminazione di Valerio Scanu da Amici 11 è stata pilotata?

Stanno creando grosso sconcerto le parole pubblicate su Facebook da Stefano Borzi, produttore musicale di Valerio Scanu. Il ragazzo, recentemente eliminato da Amici 2012, avrebbe subito un trattamento pessimo da parte del talent show che avrebbe spinto affinchè uscisse alla prima puntata.
A cura di Stefania Rocco
Stanno creando grosso sconcerto le parole pubblicate su Facebook da Stefano Borzi, produttore musicale di Valerio Scanu

Il riscatto di Valerio Scanu per la mancata vittoria ad Amici è stato di brevissima durata per il cantante sardo che si è visto portare via il sogno di cercare un facile rilancio attraverso il talent show condotto da Maria De Filippi. Tutti, ormai, avranno assistito al nuovo, sensazionale serale del programma, una specie di show dentro lo show che, oltre alla canonica sfida tra gli allievi di quest’anno, ha visto portare sulla scena una speciale competizione tra i “big”, artisti che hanno fatto la storia della trasmissione, felici di sfidarsi tra loro al fine di stabilire chi sarà il talento tra i talenti. Come il pubblico della trasmissione avrà ormai avuto modo di vedere, Valerio e Virginio sono stati eliminati nella prima puntata su decisione della commissione tecnica e del televoto che ha preferito premiare gli altri artisti in gara. C’è da dire inoltre che, dato il successo che entrambi hanno sempre raccolto all’interno del programma, nessuno di loro si aspettava un’uscita così repentina, un’uscita vissuta come un insuccesso vero e proprio che gli avrebbe negato di fatto la possibilità di farsi pubblicità.

stefafano borzi su fb

A differenza di quanto accaduto col silenzioso Simonelli, però, a scendere in campo a difesa di Scanu è stato il suo produttore musicale Stefano Borzi che ha attaccato il programma attraverso la sua pagina Facebook. Secondo l’uomo, l’uscita di Valerio è stata addirittura scandalosa e, cosa ancora più grave, pilotata affinchè si giungesse proprio a questo risultato. A condannare il suo artista sarebbero stati i brani scelti per lui affinchè si esibisse di fronte al pubblico, canzoni che Borzi giudica del tutto inadatte alla voce di Valerio, messe lì solo allo scopo di farlo sfigurare e tagliate affinchè non rispecchiassero appieno le potenzialità vocali del suo protetto. Un’accusa vera e propria che fa del serale di Amici 11 un vero e proprio campo di battaglia, a discapito di quelli che dovrebbero essere i veri protagonisti dello show: gli invisibili concorrenti di quest’anno.

Valerio Scanu si riscatta dalla mancata vittoria a Amici 11
Valerio Scanu si riscatta dalla mancata vittoria a Amici 11
Valerio Scanu, Annalisa e Antonino ripescati ad Amici 11
Valerio Scanu, Annalisa e Antonino ripescati ad Amici 11
Valeria e Annalisa eliminate da Amici 11
Valeria e Annalisa eliminate da Amici 11
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni