L’elenco delle serie tv targate Rai2 in partenza a settembre 2011
La stagione delle serie tv 2011-2012 è allo start, in particolare su uno dei canali che più danno spazio ai telefilm d'azione e di tipo giudiziario, americani. Rai 2 ha già inaugurato la stagione delle sue serie tv sabato, con la terza stagione di Castle e la seconda di The Good Wife, andati in onda in fila a partire dalle 21.00 del prime time, ma i due telefilm sono solo alcuni di quelli che partiranno a settembre sulla seconda rete: tra i più attesi i nuovi episodi di Hawaii Five-O, serie tv dagli ascolti record su Rai2 ed NCIS e spin off del telefilm sugli agenti della Navy Yard.
CRIMINAL MINDS (giovedì ore 21:00): Due episodi al giovedì, a partire dalla prossima settimana, alle ore 21.00. La sesta stagione della serie tv statunitense vedrà tornare i criminal profiler della BAU, Unità di analisi comportamentale, che traccia i profili dei criminali seriali attraverso l'apporto di psicologi, psichiatri e criminologi, tutti riuniti nella sede sotterranea dell'accademia dell'FBI di Quantico, in Virginia. La serie si avvale del contributo concreto di un ex agente del corpo segreto americano e di un archivio trentennale sui casi dei profiler americani.
NCIS-LOS ANGELES (domenica ore 21.00): In esclusiva su Rai2, lo spin off di NCIS tutte le domeniche in prima serata. Quella che andrà in onda sulla tv pubblica sarà la seconda stagione della serie sull'unità di sorveglianza speciale di Los Angeles, che annovera vecchie guardie della United States Navy come Sam Hanna. Confermata la presenza dell'agente Callen, personaggio di Chris O'Donnell, un ruolo al quanto enigmatico per l'attore che sarà impegnato con la sua squadra nella lotta contro il crimine, che accomuna la NCIS di Washington con quella di Los Angeles.
BLUE BLOODS (venerdì ore 21.50) : La serie tv è a conduzione, oseremmo dire, familiare: narra infatti della professione di poliziotto tramandata nella famiglia Reagan, di generazione in generazione. Prima il padre Henry, poi il figlio Frank, che è ora a capo del dipartimento della New York City Police. Rai 2 manderà in onda la prima stagione della serie tv in seguito agli episodi di NCIS – Los Angeles, sempre nella serata del venerdì, a partire dal 23 settembre. Blue Blood è anch'essa un'esclusiva della seconda rete Rai.
DARK BLUE (venerdì ore 23.00): Dark Blue è una serie tv che vi appassionerà, ambientata a Los Angeles e dalla trama avvincente. La squadra di Carter Show, interpretato dal Golden Globe Dylan McDermott si mischia continuamente alla malavita, infiltrandosi in giri loschi e cosche così da capire i meccanismi di questi gruppi criminali e riuscire a frenarne le azioni illegali. Vestiti in borghese, gli agenti speciali vivono la vita sotterranea e nascosta del crimine, mettendo a repentaglio la vita nella lotta alla malavita.
CASTLE (sabato ore 21.00): Lo scrittore Richard Castle è la Jessica Fletcher al maschile delle serie tv: in aiuto alla detective Kate Beckett, l'uomo collabora alla risoluzione di omicidi che sembrano essere il frutto della sua scrittura di libri gialli. Richard dedica un libro anche alla collaborazione con la Beckett, facendo vivere agli alter ego dei due una travagliata passione, che disturba non poco la detective. Realtà e finzione per una serie tv "tra le righe" come recita il sottotitolo, attesa ogni sabato su Rai 2 con la seconda stagione, a partire dalle 21.00.
THE GOOD WIFE (da sabato 10 settembre ore 21.50): L'avvocato Alicia Florrick era decisa ad abbandonare il lavoro per la famiglia, ma lo scandalo che coinvolge il marito Peter Florrick la costringe a rimettersi a lavoro per mantenere i suoi figli. Da brava moglie, Alicia torna nelle aule di tribunale e difende i suoi assistiti, anche nella seconda stagione, in onda al sabato dopo Castle. Il marito Peter, che altro non è se non Mr. Big di Sex and the City, sarà liberato e ritornerà prepotentemente nella vita della moglie, tradita dall'uomo.
NCIS (venerdì ore 21.00): Tra le più attese serie tv della nuova stagione di Rai 2, il telefilm è arrivato alla sua ottava stagione in Italia: la Washington Navy Yard di Washington scova i peccatori tra Marines e marina statunitense,coinvolti in reati gravi sui quali la NCIS della città indaga. Ancora Leroy Gethro a capo della squadra speciale, con DiNozzo, McGee e David: l'agenzia federale è invece capeggiata da Leon Vance.
HAWAII FIVE-O (da domenica 18 settembre ore 21.50): Tre milioni di telespettatori in Italia per i primi episodi della serie tv, che tornerà alla domenica, dopo la messa in onda di NCIS. La squadra di Steve McGarrett torna sulle tracce dei criminali hawaiani, in numero sempre crescente nelle ridenti e accoglienti isole del Pacifico. Accanto al capo Chin Ho Kelly, Kona Kono Kalakaua e infine Danny Danno Williams. I 4 detective vi aspettano anche alle 18.05 del pomeriggio del lunedì, con la serie originale, omonima da cui è tratto il telefilm, risalente agli anni '68 -'80.
Intere serate dedicate alle serie tv ricche di azione e adrenalina che tanto piacciono al pubblico italiano al punto da portare Rai2 a metter giù questo lauto menù televisivo che non aspetta altro che esser selezionato e gustato.