L’amore non va in vacanza, quando i film d’amore riscaldano l’antivigilia di Natale
Se con "Lilli e il vagabondo", Rai Uno ha strizzato l'occhio ai più nostalgici, Canale 5 ha invece messo in campo la commedia romantica "L'amore non va in vacanza", con Kate Winslet e Cameron Diaz. E con un film d'amore a riscaldare l'Antivigilia di Natale, non si sbaglia mai. L'avventura diretta da Nancy Meyers e prodotta da Columbia Pictures vede nel cast anche Jack Black, Jude Law e Edward Burns e racconta delle disavventure d'amore di Iris (Kate Winslet) e Amanda (Cameron Diaz), entrambe con grossi problemi da risolvere. In particolare, Iris è innamorata di un suo ex flirt Jasper (Rufus Sewell), nonostante la sua palese infedeltà e il suo comportamento sempre atto a sfruttare i suoi sentimenti. Ed infatti durante una festa di Natale, lui le annuncia di essersi fidanzato con Sarah, spezzando il cuore di Iris.
Ad Amanda non va meglio visto che, a Los Angeles, si è appena lasciata con Ethan (Edward Burns), dopo averlo scoperto a dormire con la sua centralinista. Su internet conoscerà Iris, con la quale concluderà uno scambio di casa, a cui seguirà la conoscenza per Amanda di Graham (Jude Law), fratello di Iris. Comincerà così una nuova "tragicomica" pagina per la sua vita, mentre Iris comincerà a guadagnare sempre più autostima e forza, nei confronti del rapporto di sudditanza nei confronti di Jasper.
"L'amore va in vacanza" è stato visto da 3.166.000 spettatori, pari al 13.85%, nonostante sia stato battuto dal film Disney su Rai Uno, resta un buon risultato per un film già replicato in passato dall'emittente Mediaset.