3 Luglio 2013
17:06

“L’allenatore nel pallone”, Iris rende omaggio a Lino Banfi

Prosegue “100% Lino”, il ciclo di Iris dedicato a Lino Banfi, ogni sabato, in prima e seconda serata, un film cult della sua carriera. Sabato 6 luglio ci sarà “L’onorevole con l’amante sotto il letto” e “L’allenatore nel pallone”.
Prosegue "100% Lino", il ciclo di Iris dedicato a Lino Banfi, ogni sabato, in prima e seconda serata, un film cult della sua carriera. Sabato 6 luglio ci sarà "L'onorevole con l'amante sotto il letto" e "L'allenatore nel pallone".

L'intramontabile Oronzo Canà e l'Onorevole Battistoni, due storici personaggi interpretati da Lino Banfi nelle pellicole cult "L'allenatore nel pallone" e "L'Onorevole con l'amante sotto il letto", entrambi riproposti il prossimo sabato 6 luglio da Iris per il ciclo "100% Lino". Tutti i sabati, in prima e seconda serata, due titoli sul grande attore pugliese, prossimo attore per Quentin Tarantino, per un totale di 13 film. Il ciclo è partito lo scorso 8 giugno con "Il commissario Lo Gatto" e "La dottoressa ci sta col colonnello", mentre il 15 giugno "Cornetti alla crema" e "L'infermiera nella corsia dei militari", seguiti da "Spaghetti a mezzanotte" e "La ripetente fa l'occhietto al preside". La settimana scorsa è stata la volta di "Com'è dura l'avventura" e "La poliziotta della squadra del buon costume" Si chiude con "La moglie in bianco…l'amante al pepe" e "L'insegnante al mare con tutta la classe", entrambi previsti per il 13 luglio", mentre il 20 luglio andrà in onda "Bellifreschi".

"L'allenatore nel pallone" uscì nella sale ad ottobre del 1984, in un momento storico che non sorrideva alla commedia erotica all'italiana. Il film, infatti, fu il primo a discostarsi da quei cani, pur mantenendo alcuni cliché, come la moglie del Presidente Borlotti, adultera per la relazione con il capitano Speroni. Lino Banfi è negli anni migliori della sua vita artistica ed il personaggio di Oronzo Canà, lo sfortunato allenatore che sogna di diventare un grande nome della Serie A, conquista il pubblico sin da subito, restando ancora oggi un "must".

"L'Onorevole con l'amante sotto letto" è un film del 1981, diretto da Mariano Laurenti. A differenza del film su citato, qui siamo in piena "commedia sexi", con una splendida Janet Agren a fare da partner femminile a Lino Banfi (l'Onorevole Battistoni). Il film racconta di Anna Vinci, insegnante di una scuola privata di Milano licenziata, che andrà a Roma dall'Onorevole Battistoni per farsi raccomandare, grazie al fatto di avere avuto una relazione. Lui cercherà di continuare la storia e di nasconderla alla rigida ed inflessibile moglie. Nel cast: Alvaro Vitali, Teo Teocoli, Gigi Reder e Lory del Santo.

Lino Banfi torna Oronzo Canà:
Lino Banfi torna Oronzo Canà: "Vado ad allenare i bambini di Roca, in strada si deve giocare"
Lino Banfi è guarito dal Covid:
Lino Banfi è guarito dal Covid: "L'ho sconfitto e sto benissimo"
"Si tolga le mutandine" la celebre infermiera Cassini con Lino Banfi
28.280 di TuttoInTv
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni