12 Novembre 2016
22:06

L’addio dell’alieno ad “Avanti un altro”, Leonardo Tricarico: “A gennaio non ci sarò”

Leonardo Tricarico, meglio conosciuto come l’alieno di “Avanti un altro”, non tornerà in tv con Paolo Bonolis all’inizio del 2017. È lui stesso ad annunciare l’addio alla trasmissione.
A cura di Stefania Rocco

Alla nuova edizione di “Avanti un altro” non prenderà parte Leonardo Tricarico, meglio conosciuto per il ruolo dell’alieno. È stato lui stesso ad annunciarlo sui social network poche ore fa. Dopo 5 anni termina la collaborazione con la trasmissione condotta da Paolo Bonolis. Pur senza dilungarsi nelle spiegazioni di rito, Leonardo ha salutato i suoi fan comunicandogli la triste novità:

Ciao a tutti, da Gennaio la mia astronave non potrà più atterrare ad “Avanti un altro”, vi saluto tutti portandovi nel cuore. Grazie a tutti.

Non nascondono la delusione i suoi fan sui social, alcuni tra i quali minacciano addirittura di non guardare più il programma che va in onda per buona parte dell’anno nella fascia preserale di Canale 5. Tantissimi altri sono quelli che chiedono a Leonardo i motivi dell’addio, ma l’uomo non è intervenuto nuovamente sui social per fornire ulteriori spiegazioni, lasciando che ognuno ne traesse le proprie conclusioni.

Chi è Leonardo Tricarico

Leonardo Tricarico è un falegname e arredatore d’interni che è diventato famoso grazie a un’intuizione di Bonolis. Nato nel 1952 a Palo del Colle, in provincia di Bari, è sposato da 35 anni e ha tre figli. Debuttò per la prima volta in televisione nel 2010 quando partecipò alla trasmissione “Ciao Darwin 6 – La regressione”, presentandosi nello schieramento dei lussuriosi. Simpatico e decisamente sopra le righe – è alto 1,38 metri e pesa 38 kg – Leonardo riuscì ad attirare l’attenzione del conduttore che gli concesse non poco spazio nel corso di quella prima serata, forse già immaginando il ruolo che di lì a poco gli avrebbe affidato all’interno di un programma diverso. Dopo una piccola esperienza all’interno di una tv locale, nel 2011 Tricarico tornò su Canale 5. Da quel momento in poi cominciò a vestire i panni dell’alieno, il personaggio che lo ha reso famoso e dal quale oggi si separa con tristezza.

Avanti un altro 2017 parte il 15 gennaio:
Avanti un altro 2017 parte il 15 gennaio: "Alessia Macari potrebbe avere un ruolo diverso"
Paolo Bonolis tornerà in tv a gennaio 2017, oltre ad 'Avanti un altro' condurrà 'Music'
Paolo Bonolis tornerà in tv a gennaio 2017, oltre ad 'Avanti un altro' condurrà 'Music'
“Sono single” alle ragazze pazze di lui, quando Claudio Sona partecipò ad Avanti un altro
“Sono single” alle ragazze pazze di lui, quando Claudio Sona partecipò ad Avanti un altro
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni