194 CONDIVISIONI
27 Maggio 2021
13:56

Kledi Kadiu in lacrime su Carla Fracci: “Ballava con tutti e andava in tv anche se era un’étoile”

Il ricordo del ballerino, intervenuto con la voce commossa a Storie Italiane per commentare a caldo la scomparsa della grande diva della danza (cui lo stesso Kledi Kadiu aveva dedicato un evento previsto ad agosto). Kadiu ne ha ricordato l’estrema gentilezza: “Era carina con tutti, al ristornante si alzava e ballava coi camerieri”.
A cura di Valeria Morini
194 CONDIVISIONI

È arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia della morte di Carla Fracci, a breve distanza dall'indiscrezione che parlava di "condizioni gravi". La notizia ha trovato ampio spazio anche da Eleonora Daniele a Storie Italiane dove è intervenuto tra l'altro Kledi Kadiu, incapace di  nascondere la sua enorme commozione e lo choc per la scomparsa dell'étoile.

La commozione di Kledi Kadiu

Molto vicino a lei,, il ballerino di origine albanese ha parlato al telefono con la voce rotta dal pianto, ricordando l'enorme gentilezza della Fracci, che si è spenta all'età di 84 anni a causa di un tumore. Non si era mai parlato della sua malattia, su cui lei e la famiglia avevano mantenuto il massimo riserbo.

Siamo tutti sconvolti. Di Carla posso dire tante cose, era umile, aveva la volontà di portare la danza ai giovani. Ricordo come adesso l'intervista che abbiamo fatto dieci anni fa. Aveva questa voglia di essere ironica, andava in tv nonostante fosse un'étoile, perché aveva una passione per l'arte in generale che andava oltre la sua carriera. La ricordo sempre entusiasta, ballare nelle serate dopo il lavoro. Era molto carina perché nessuno se l'aspettava. Andavamo al ristorante e lei era la prima ad alzarsi a improvvisare balletti. Tutti rimanevano sorpresi, nel vedere che una come Carla Fracci si metteva a fare animazione, con i camerieri, con noi. Era carina con tutti, era sempre sorridente (video, da 1.56).

Il ricordo di Kledi Kadiu sui social

Il ballerino ha riservato anche un messaggio di cordoglio  per la regina del balletto anche dal suo profilo Instagram: "Ti ricorderemo tutti per l’immensità che ti contraddistingueva sul palcoscenico. La tua aura eterea, la tua passione ed enorme umiltà ci hanno conquistato ed insegnato ad andare oltre gli stereotipi della danza comuni. Ricordo i tuoi occhi lucidi quando mi raccontavi della tua carriera, per te parlare di danza era sempre un’emozione. Oggi mi stringo al dolore di Beppe Menegatti e della vostra famiglia. Ti prometto che ci impegneremo al massimo per commemorarti come meriti all’evento in tuo onore a cui so, avresti tanto voluto partecipare. Ciao Carla".

L'evento su Carla Fracci

Proprio la scuola di danza fondata da Kadiu aveva infatti organizzato una serata speciale in onore dell'étoile "Carla Fracci mon amour", previsto per il 26 agosto 2021 a Cervia con la stessa Fracci come ospite d'onore (cui è stata invitata anche la vincitrice di Amici Giulia Stabile). Questo il comunicato che si legge sul sito, in attesa di conoscere i dettagli sull'evento che a questo punto si trasformerà in un tributo: "In una giornata così triste, tutto si ferma… questo non può e non vuole essere un comunicato ufficiale, vi chiediamo solo di avere la pazienza e la sensibilità di darci il tempo di metabolizzare questo grande dolore… dopodiché, come sempre, vi daremo ogni informazione per tutti i progetti in programma che, come sapete, coinvolgevano anche lei".

194 CONDIVISIONI
Amici 2021, chi è stato premiato da Kledi Kadiu: ballerà davanti a Carla Fracci
Amici 2021, chi è stato premiato da Kledi Kadiu: ballerà davanti a Carla Fracci
Amici 20, Kledi Kadiu ritorna per premiare uno dei ballerini: "Sono più emozionato io che loro"
Amici 20, Kledi Kadiu ritorna per premiare uno dei ballerini: "Sono più emozionato io che loro"
Carla Fracci, le lacrime di Anbeta Toromani: “La più grande, ma voleva la chiamassi per nome”
Carla Fracci, le lacrime di Anbeta Toromani: “La più grande, ma voleva la chiamassi per nome”
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni