L'anime di Kiss Me Licia, che in Italia ha visto come protagonisti Cristina D'Avena nel ruolo di Licia e Pasquale Finicelli nel ruolo di Mirko, frontman dei BeeHive, torna in televisione su Italia 1 da mercoledì 25 marzo, ogni mattina dalle 8.00 durante il contenitore Latte e cartoni, lo spazio solitamente dedicato ai più piccoli. Gli episodi sono anche disponibili in streaming sul portale Mediaset Play, nella sezione Kids. Non mancheranno, con loro, gli altri personaggi: Marrabbio, il padre di Licia, Andrea, il fratellino di Mirko e il gatto Giuliano con la sua cinica simpatia e anaffettività.

Quando è arrivato Kiss me Licia in Italia

L'arrivo di Kiss Me Licia in Italia è datato agli anni Ottanta e, per la precisione, la prima messa in onda su Italia 1 nel 1985. L'anno successivo, cioè nel 1986, sarebbe arrivato, sempre su Italia1, Love Me Licia, il sequel live action dell'anime. Era il 1 marzo del 1983 quando il manga giapponese nato con il nome di “Amami Cavaliere” debuttò in Giappone e arrivò in Italia nel 1985 con il nome di Kiss me Licia, diventando subito una serie di grande successo e il cui seguito gli avrebbe conferito una significativa longevità sul piccolo schermo.

Che fine ha fatto il cast di Kiss Me Licia

Cristina D’Avena, nemmeno a dirlo, continua con enorme successo la sua carriera di cantante, per piccoli e grandi, essendo musica e sigle ancora molto amate a livello transgenerazionale. Pasquale Finicelli, che ha prestato il ciuffo biondo (palesemente frutto di un parrucchino) a Mirko, oggi lavora come autista Fiat. Sebastian Harrison alias  Satomi, oggi è un imprenditore immobiliare. Salvatore Landolina alias Marrabbio, irascibile padre di Licia, ha continuato la sua carriera di attore in piccoli ruoli, a parte un film con Gabriele Salvatores. Andrea che era il piccolo Luca Lecchi, dopo quell’esperienza, ha abbandonato il mondo dello spettacolo e oggi è un manager affermato. Emanuela Pacotto alias Marika, la giovane eternamente innamorata di Satomi, oggi lavora soprattutto come doppiatrice. Carlotta Pisoni Brambilla alias Mary, oggi è un volto noto delle televendite. Hildegard alias Debora Magnaghi, ha doppiato numerose serie animate. Manuel De Peppe alias Matt, oggi vive a lavora negli Stati Uniti.