Katie Holmes su Dawson’s Creek: “Non so se l’ho superato”
Nonostante sia cresciuta e abbia ricoperto altri ruoli, per molti il nome di Katie Holmes rimane indissolubilmente legato al personaggio di Joey Potter interpretato in "Dawson's Creek". Nei mesi scorsi, la rivista "Ok!" ha riacceso le speranze nei cuori dei fan, affermando che l'attrice sarebbe propensa a realizzare un remake della serie tv pur di ricucire i rapporti con Michelle Williams. In queste ore, intanto, Katie Holmes è tornata a parlare di Dawson's Creek sulle pagine di Elle. Quell'esperienza occupa ancora un posto importante nel suo cuore:
"Non so se l'ho davvero superato, ma non mi importa. Mi sono divertita molto a farlo, ed è davvero molto bello aver fatto parte di qualcosa che ha influenzato le persone. Ha creato moltissime opportunità per tutti noi. Non puoi chiedere altro, oltre a questo".
L'attrice si è detta convinta del fatto che i fan della serie tv siano ormai "cresciuti" e stiano "guardando i cartoni animati Disney con i loro figli". Anche lei, per quanto le è possibile, evita di pensare al passato:
"Vado avanti, non mi importa del successo passato. Mi sento di proseguire e basta. Non sono molto ambiziosa: l'ambizione è una cosa bellissima, ma ci sono persone che lo sono più di me. Faccio quel che devo fare e poi vado a casa. Ho una vita equilibrata: mi piace fare esperienze diverse e mi piace essere ispirata".
Riguardo al suo lavoro, infine, ha detto:
"È un impegno molto difficile. Devi lavorare duramente ogni giorno e sperare nel meglio. Qualche volta le offerte fioccano, altre volte no".