33 CONDIVISIONI

Kasia Smutniak donna soldato con “Limbo” è la più vista in tv

La storia della donna soldato che ha vissuto gli orrori della guerra in Afghanistan è la più vista nella serata del 2 dicembre 2015: Kasia Smutniak è la nuova regina degli ascolti tv.
33 CONDIVISIONI
Immagine

Manuela Paris ha vissuto gli orrori della guerra, le morti e gli spari, gli assalti e i soprusi. Terminata la missione in Afghanistan, Manuela Paris vuole provare a ripartire ma, come ogni reduce, un nuovo mondo sembra a volte impossibile. È partito da queste premesse "Limbo", film tv prodotto dalla Fandango con Kasia Smutniak protagonista, e a giudicare dagli ascolti sembra che al pubblico sia davvero piaciuto. Un risultato che vale a Rai Uno una quota di 4.039.000 di spettatori netti pari al 16.77% di share.

Tratto dal romanzo omonimo di Melania Mazzocco sotto Giulio Einaudi Editore, Kasia Smutniak nel presentare il progetto ha rivelato di aver sentito il personaggio di Manuela molto vicina a sé perché "mia nonna era un militare, so perché una donna sceglie di fare il soldato". Per la preparazione tecnica Kasia Smutniak ha spiegato che si sono sottoposti ad un rigido addestramento militare con soldati che hanno realmente partecipato a missioni raccontate in "Limbo", gli stessi soldati hanno fiancheggiato gli attori sul set e sono stati una risorsa preziosa per la veridicità di ogni scena. Diretto da Lucio Pellegrini, nel cast anche Domenico Diele, Adriano Giannini, Filippo Nigro e Giulia Valentini.

Sulle altre reti. Canale 5 ha proposto la nuova puntata di "Senza Identità 2" che scende a quota 2.728.000 spettatori pari all’11.41% di share. In terza posizione c'è "Chi l'ha visto?" su Rai 3 che raccoglie 2.469.000 telespettatori pari ad uno share dell'11.31%. Segue "Il più grande pasticcere 2" su Rai Due con 1.856.000 telespettatori netti per uno share dell'8.10%. Un grande classico per Rete 4 "Dio perdona…io no!" che realizza una media di 1.300.000 spettatori netti con il 5.46% di share. "La Gabbia" su La7 è stato visto da 665.000 spettatori con uno share del 3.32%.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views