Ogni puntata di Live – Non è la D'Urso prevede uno spazio particolare dedicato a un incontro-scontro in ascensore tra due personaggi famosi. L'appuntamento di mercoledì 20 marzo ha visto come protagoniste due note frequentatrici dei salotti di Barbara D'Urso, ovvero Karina Cascella e Rosa Perrotta. L'ormai storica opinionista di Domenica Live e la ex tronista di Uomini e Donne, nonché ex naufraga dell'Isola dei Famosi, sono state protagoniste di un accesissimo battibecco che non ha portato, ahinoi, ad alcuna riappacificazione.

Lo scontro in ascensore

Il confronto tra le due primedonne si è scaldato immediatamente, con la Cascella che ha punzecchiato la rivale: "Mi fa piacere stare un attimo da sole. Vorrei capire come mai nel momento più bello della tua vita, tu non fai altro che polemizzare su tutto e tutti". Il riferimento è alla gravidanza di Rosa, che proprio dalla D'Urso ha annunciato di essere incinta di un maschietto. Karina l'ha inoltre accusata di negare gli evidenti ritocchini estetici e l'ha rimproverata per la sua lite a distanza con Giulia De Lellis. Di seguito il conseguente botta e risposta:

ROSA: Parla di me e di te, non mettere in mezzo gli altri. Proprio tu ti permetti di giudicare le donne. Le cattiverie che hai fatto a quella ragazza ce le ricordiamo tutti quanti. Tu fai questo di mestiere. Tu di me non sai un cavolo! Ti scorre veleno nelle vene. Sei presuntuosa e arrogante perché pretendi di sapere cosa penso io.

KARINA: E le cattiverie che avete fatto a Giulia De Lellis, con delle fake news? C'è un pubblico che ti sta massacrando a casa. Sei saccente, arrogante. Se non sei disposta al confronto con gli altri, stai a casa. Se la tua bocca è vera, è vera come le mie tette in questo momento. Parli di me come una che polemizza su tutto e ti credi una santa, quando stai dalla mattina alla sera con quel telefono a insultare.

Nessun lieto fine per Rosa e Karina

Rientrate in studio, le due rivali non hanno dato alcun segno di voler riconciliarsi. I fan della D'Urso si preparino dunque a nuove future litigate negli studi di Canale 5. "Fare pace con Rosa è impossibile, è di una saccenza assurda", ha aggiunto la Cascella, mentre la Perrotta ha chiuso il discorso: "Le auguro ogni bene ma lontano da me". Il programma serale di Barbara D'urso prevede un coinvolgimento diretto del pubblico, che vota da casa dando le sue preferenze a uno dei contendenti. Tra le due, ha vinto la Cascella, che ha ricevuto un maggior numero di like.

La lite tra Rosa Perrotta e Giulia De Lellis

Per amor di cronaca, riassumiamo la lite tra Rosa e Giulia De Lellis cui Karina ha fatto riferimento. Tutto è nato da una frase di Pietro Tartaglione, compagno della Perrotta, che – senza fare nomi – ha criticato le coppie che "durano solo 15 giorni" e si fidanzano esclusivamente per le copertine. Giulia De Lellis, che poco prima aveva rotto con Irama, si è sentita chiamata in causa e ha attaccato duramente Pietro, definendolo "un disperato" e "un signor nessuno", mentre Andrea Damante avrebbe rivolto pesanti messaggi privati allo stesso Tartaglione. Rosa ha difeso il fidanzato prima sui social e poi su Nuovo Tv: "[Giulia] È stata offensiva nei nostri confronti e io sono dovuta intervenire: non deve permettersi. Ha detto a Pietro che era un disperato perché è andato in tv a raccontare della gravidanza, facendo credere che tra noi ci fosse una crisi, cosa non vera. Ma poi lei non sa niente di noi, deve stare al suo posto.Si è intromesso Damante, che ha insultato Pietro via messaggio. Il mio fidanzato gli ha detto di darsi una ridimensionata, perché non è il caso di offendere le persone e di credersi chissà chi. Ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione ma con rispetto".