Juve-Napoli in tv, quasi 4 milioni di spettatori hanno visto la sfida Scudetto

La televisione generalista si inchina agli ascolti della pay-tv. Juventus–Napoli, la partita che ha riaperto le sorti del campionato grazie alla vittoria degli azzurri con la rete di Kalidou Koulibaly al 90′ (in foto), realizza 3.5 milioni di spettatori e il 13.94% di share (ascolti cumulati Sky+Mediaset Premium). Il secondo programma più visto è il format di Fabio Fazio: "Che tempo che fa" è stato visto da 3.4 milioni di spettatori (14%). Ma vediamo nel dettaglio i risultati delle principali proposte della tv generalista.
Ascolti tv 22 aprile 2018
Su Rai1 "Che Tempo che Fa" è stato visto da 3.432.000 spettatori pari al 14% di share, la seconda parte "Che Tempo che Fa – Il Tavolo" raccoglie 1.949.000 spettatori per il 13% di share. Su Canale 5 "The Wall" realizza 2.335.000 spettatori per uno share pari al 10.7%. Ottimo risultato del Gp degli Stati Uniti su Tv8: 2.261.000 spettatori per l'8.8% di share.
Sulle altre reti
Su Rai2 "NCIS" conquista 1.802.000 spettatori per il 7% di share, a segure la serie tv "Instinct" si lascia preferire da 1.466.000 spettatori per il 6.2% di share. "Non è l'Arena" fa segnare il 6.4% di share con 1.269.000 spettatori. Su Rai3 "Sono Innocente" è stato visto da 708.000 spettatori per uno share del 3.1%. "Qualcosa di cui… sparlare", in onda su Rete4, raccoglie 721.000 spettatori con il 3.1% di share. Sul Nove "Little Big Italy" è stato visto da 290.000 spettatori con l'1.2% di share.
Gli ascolti tv di Juventus-Napoli
Non possiamo non tenere conto degli ascolti realizzati da Sky e da Mediaset Premium grazie alla partita più attesa della Serie A 2017/2018,. "Juventus – Napoli", un distillato purissimo di emozioni, una partita che ha appassionato 3.520.791 spettatori cumulati su i due principali network della pay-tv. Solo su Sky Calcio erano in 1.510.000 spettatori pari al 6% di share