Inter-Juve vista da 8 milioni di spettatori, “The Voice” è già flop
La partita di Coppa Italia tra Inter e Juventus, terminata con la vittoria dei bianconeri ai calci di rigore, ha monopolizzato l'attenzione in tv nella serata di mercoledì 2 marzo 2016. Tutti collegati su Rai Uno, penalizzati gli altri programmi tra i quali "The Voice of Italy 2016": a guardare il pirotecnico passaggio in finale della Juve in 7.901.000 spettatori, pari al 29.77% di share ma ha raggiunto anche 9 milioni di spettatori durante l'esecuzione dei calci di rigore.
"The Voice of Italy 2016" emoziona con la storia di Kimia ma non riesce ad andare oltre i 2.385.000 spettatori per uno share pari al 9.95%. Un crollo netto rispetto alla prima puntata che aveva realizzato 3.1 milioni di spettatori pari al 14.74% di share. Numeri molto bassi, peggiori della catasfrofica prima ed unica edizione di "Forte Forte Forte". Meglio Canale 5 con la prima tv "Storia di una ladra di libri" che ha ottenuto una media di 2.938.000 spettatori per uno share pari al 12.12%. Condizionati gli ascolti anche di "Chi l'ha visto?" che scende a 2.961.000 spettatori per uno share pari al 12.29%.
Italia 1 ha proposto il film con Gigi Proietti e Lino Banfi "Un'estate al mare" conquistando 1.168.000 spettatori pari al 4.44% di share. "Il fuggitivo", grande classico proposto da Rete 4, è stato visto da 1.125.000 telespettatori pari al 4.62% di share. Su La7 il talk show "La gabbia" è stato visto da 484.000 spettatori pari al 2.33% di share.