video suggerito
video suggerito

Jovanotti di nuovo su Rai1 il 14 e il 21 settembre, nonostante il flop

Non paga di un risultato che ieri sera ha tradito le aspettative, l’ammiraglia Rai programma ancora il concerto di Jovanotti per le seconde serate dei due sabato di settembre, vuoti dall’assenza di “Ballando con le stelle”, che partirà in ritardo rispetto al concorrente “Italia’s got talent”.
A cura di Andrea Parrella
3 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora fresche le discussioni di questa mattina, strascico della prima serata che ieri sera ha visto "esordire" Jovanotti su Rai1. Soprattutto, stamani, ha fatto discutere molto il risultato auditel negativo rispetto alle aspettative di rete (circa la metà di quei sei milioni di telespettatori preventivati). Ma il direttore dell'ammiraglia, Giancarlo Leone, questa mattina ha dimostrato comunque soddisfazione e, sulla base di quanto avvenuto nel pomeriggio, non è stata solo un'esternazione di maniera per tutelare e difendere una propria scelta: In Questa Notte Fantastica – #lorenzoneglistadi, verrà riproposto in due parti in seconda serata sabato 14 e sabato 21 settembre.

Si tratta di quelle due serate "bucate" nelle quali la concorrenza, ovvero Canale 5, partirà subito in quarta con Italia's Got Talent, mentre Ballando con le stelle, che è ancora in alto mare anche in merito al cast, partirà solo a fine mese. E così, se l'emorragia di ascolti di prima serata cercherà di tamponarlo il solito Montalbano, la Rai tenta di recuperare parte del pubblico anche nella seconda parte di serata con il docufilm sul Backup Tour. Non paga, dunque, Rai1 si rigiocherà la carta Jovanotti, non sia mai che riesca, questa volta, a racimolare più di quanto previsto.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views