Joshua Jackson: “Dawson’s Creek non tornerà in tv, vederci invecchiati sarebbe uno shock”

I fan di ‘Dawson's Creek‘ dovranno rassegnarsi. Le possibilità di rivedere i personaggi della serie in nuovi episodi sono decisamente minime. A far dissolvere anche l'ultima speranza è stato Joshua Jackson, che sul finire degli anni '90 fece innamorare le adolescenti di mezzo mondo, interpretando il personaggio di Pacey Witter.
L'attore, ospite di Ellen DeGeneres, ha dichiarato che non esiste la possibilità di riportare il cast sul set e dare vita a un revival. Una delle motivazioni principali è la morte di Jen Lindley – personaggio interpretato da Michelle Williams. Ma a risolvere questo problema ci ha pensato Ellen DeGeneres che ha proposto:
"Michelle Williams potrebbe tornare sul set come se fosse la gemella cattiva di Jen Lindley".
Joshua Jackson ha replicato: "Questa potrebbe essere un'ottima idea". Poi, però, è tornato sui suoi passi, facendo in pezzi le aspettative dei fan: "Oltre alla morte di Jen, c'è un altro problema. È passato così tanto tempo e penso che per chiunque sia stato un fan della serie, vederci di nuovo tutti e quattro sul set, potrebbe essere uno shock oltre che straziante".
Jackson, che già in passato aveva chiarito che non avrebbe fatto vedere Dawson's Creek ai suoi figli, ritiene che gli attori principali siano ormai troppo invecchiati e rovinerebbero il ricordo dei fan:
"Non siamo più dei teneri ragazzini. Certo, stiamo invecchiando bene ma penso che se mettessero a paragone le quattro persone che siamo oggi, alle quattro che eravamo allora, sarebbe scioccante".