Johnny Depp e il cameo in “The Walking Dead”: spunta a sorpresa la testa dell’attore
Chi ha visto la puntata "Non è ancora domani" di "The Walking Dead" (dodicesimo episodio nella sesta stagione, andato in onda il 7 marzo su Fox) non si sarà lasciato sfuggire un particolare molto curioso. Si tratta di un cameo assolutamente inatteso che ha visto protagonista uno dei più amati attori di Hollywood: nientemeno che Johnny Depp. Attenzione però: l'apparizione dell'eclettico divo di "Pirati dei Caraibi" e di tanti capolavori di Tim Burton non è stata esattamente "concordata".
Il cameo in questione è avvenuto in una scena dell'episodio nella quale il protagonista Rick Grimes (Andrew Lincoln) esamina tre teste mozzate per cercarne una somigliante a quella di Gregory (Xander Berkeley). Ebbene, in una delle tre sono ben visibili i lineamenti di Depp. Ovviamente, si tratta di un simulacro costruito dagli addetti agli effetti speciali.
Il regista confessa: "Abbiamo copiato le fattezze di Depp"
La conferma arriva da Greg Nicotero (regista della puntata che in passato ha curato il reparto make up della serie), rilasciata a Entertainment Weekly:
Non facevamo in tempo a mandare Xander Berkeley a Los Angeles per lo stampo, così una delle teste è stata ricalcata sul modello della mia. Una delle teste, probabilmente mi caccerò nei guai se lo dico, è di Johnny Depp. Abbiamo scolpito una versione emaciata della testa di un manichino e abbiamo usato la testa di Depp come modello. Invece la terza non ricordo di chi sia, ma comunque sono in buona compagnia! Norman Reedus [l'attore che interpreta di Daryl, ndr] continuava a ripetere che voleva portarsi a casa la testa quando avremmo finito di girare.
Dopo Edward Mani di forbice, Jack Sparrow e il Cappellaio Matto, ecco Depp in versione zombie (morto). Ora la domanda è: l'attore avrà scoperto di essere apparso a sua insaputa nella popolare serie? E, soprattutto, l'avrà presa bene?