145 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Johnny Depp e il cameo in “The Walking Dead”: spunta a sorpresa la testa dell’attore

Nella puntata 12 della sesta stagione, intitolata “Non è ancora domani”, c’è una breve apparizione dell’attore di Pirati dei Caraibi in versione testa mozzata. Il bello è che l’attore non sapeva nulla del suo cameo: “Abbiamo creato la testa ispirandoci ai lineamenti di Depp”, confessa il regista Greg Nicotero.
A cura di Valeria Morini
145 CONDIVISIONI
Immagine

Chi ha visto la puntata "Non è ancora domani" di "The Walking Dead" (dodicesimo episodio nella sesta stagione, andato in onda il 7 marzo su Fox) non si sarà lasciato sfuggire un particolare molto curioso. Si tratta di un cameo assolutamente inatteso che ha visto protagonista uno dei più amati attori di Hollywood: nientemeno che Johnny Depp. Attenzione però: l'apparizione dell'eclettico divo di "Pirati dei Caraibi" e di tanti capolavori di Tim Burton non è stata esattamente "concordata".

Il cameo in questione è avvenuto in una scena dell'episodio nella quale il protagonista Rick Grimes (Andrew Lincoln) esamina tre teste mozzate per cercarne una somigliante a quella di Gregory (Xander Berkeley). Ebbene, in una delle tre sono ben visibili i lineamenti di Depp. Ovviamente, si tratta di un simulacro costruito dagli addetti agli effetti speciali.

Il regista confessa: "Abbiamo copiato le fattezze di Depp"

La conferma arriva da Greg Nicotero (regista della puntata che in passato ha curato il reparto make up della serie), rilasciata a Entertainment Weekly:

Non facevamo in tempo a mandare Xander Berkeley a Los Angeles per lo stampo, così una delle teste è stata ricalcata sul modello della mia. Una delle teste, probabilmente mi caccerò nei guai se lo dico, è di Johnny Depp. Abbiamo scolpito una versione emaciata della testa di un manichino e abbiamo usato la testa di Depp come modello. Invece la terza non ricordo di chi sia, ma comunque sono in buona compagnia! Norman Reedus [l'attore che interpreta di Daryl, ndr] continuava a ripetere che voleva portarsi a casa la testa quando avremmo finito di girare.

Dopo Edward Mani di forbice, Jack Sparrow e il Cappellaio Matto, ecco Depp in versione zombie (morto). Ora la domanda è: l'attore avrà scoperto di essere apparso a sua insaputa nella popolare serie? E, soprattutto, l'avrà presa bene?

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views