145 CONDIVISIONI
8 Marzo 2016
13:55

Johnny Depp e il cameo in “The Walking Dead”: spunta a sorpresa la testa dell’attore

Nella puntata 12 della sesta stagione, intitolata “Non è ancora domani”, c’è una breve apparizione dell’attore di Pirati dei Caraibi in versione testa mozzata. Il bello è che l’attore non sapeva nulla del suo cameo: “Abbiamo creato la testa ispirandoci ai lineamenti di Depp”, confessa il regista Greg Nicotero.
A cura di Valeria Morini
145 CONDIVISIONI

Chi ha visto la puntata "Non è ancora domani" di "The Walking Dead" (dodicesimo episodio nella sesta stagione, andato in onda il 7 marzo su Fox) non si sarà lasciato sfuggire un particolare molto curioso. Si tratta di un cameo assolutamente inatteso che ha visto protagonista uno dei più amati attori di Hollywood: nientemeno che Johnny Depp. Attenzione però: l'apparizione dell'eclettico divo di "Pirati dei Caraibi" e di tanti capolavori di Tim Burton non è stata esattamente "concordata".

Il cameo in questione è avvenuto in una scena dell'episodio nella quale il protagonista Rick Grimes (Andrew Lincoln) esamina tre teste mozzate per cercarne una somigliante a quella di Gregory (Xander Berkeley). Ebbene, in una delle tre sono ben visibili i lineamenti di Depp. Ovviamente, si tratta di un simulacro costruito dagli addetti agli effetti speciali.

Il regista confessa: "Abbiamo copiato le fattezze di Depp"

La conferma arriva da Greg Nicotero (regista della puntata che in passato ha curato il reparto make up della serie), rilasciata a Entertainment Weekly:

Non facevamo in tempo a mandare Xander Berkeley a Los Angeles per lo stampo, così una delle teste è stata ricalcata sul modello della mia. Una delle teste, probabilmente mi caccerò nei guai se lo dico, è di Johnny Depp. Abbiamo scolpito una versione emaciata della testa di un manichino e abbiamo usato la testa di Depp come modello. Invece la terza non ricordo di chi sia, ma comunque sono in buona compagnia! Norman Reedus [l'attore che interpreta di Daryl, ndr] continuava a ripetere che voleva portarsi a casa la testa quando avremmo finito di girare.

Dopo Edward Mani di forbice, Jack Sparrow e il Cappellaio Matto, ecco Depp in versione zombie (morto). Ora la domanda è: l'attore avrà scoperto di essere apparso a sua insaputa nella popolare serie? E, soprattutto, l'avrà presa bene?

145 CONDIVISIONI
The Walking Dead 6 riparte con esplosioni, sangue e brutali colpi di scena
The Walking Dead 6 riparte con esplosioni, sangue e brutali colpi di scena
Anticipazioni The Walking Dead 7: Negan ha ucciso Eugene
Anticipazioni The Walking Dead 7: Negan ha ucciso Eugene
Il declino di Johnny Depp, è l'attore meno redditizio del 2015
Il declino di Johnny Depp, è l'attore meno redditizio del 2015
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni